64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uefa, ben sette giocatori del Real Madrid nella rosa ideale per la Champions League e niente Messi (VIDEO)

Solo un blaugrana nella lista: si tratta di Iniesta; nessun italiano tra i diciotto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
64 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid incassa, dopo la tanto attesa Décima, anche il record di giocatori presenti nella rosa ideale, stilata dalla UEFA, dei migliori giocatori di questa edizione della Champions League. Sono ben sette i giocatori blancos presenti nella rosa dei diciotto migliori, nella quale a sorpresa manca Leo Messi: il campione del Barcellona e dell'Argentina paga così una stagione deludente, dopo che nelle precedenti aveva letteralmente cannibalizzato ogni record. Inutile dire che mancano del tutto sia i giocatori italiani, intesa sia come nazionalità che come tesseramento. E nessuno, dei diciotto, ha mai neanche giocato in Italia in passato, con la sola eccezione di Ibrahimović: un dato che sottolinea ancora di più, qualora ce ne fosse bisogno, la pochezza del nostro calcio.

I sette blancos presenti in lista sono Carvajal, Pepe e Sergio Ramos come difensori, Di Maria, Modrić e Xabi Alonso a centrocampo ed ovviamente Cristiano Ronaldo in attacco. Un solo giocatore del Barcellona tra i diciotto: Andres Iniesta. Viceversa, ben quattro per i vicecampioni dell'Atletico Madrid: Courtois in porta, Godin in difesa, Gabi a centrocampo e Diego Costa in difesa. Completano la lista i giocatori Neuer, Lahm, Kroos e Robben del Bayern Monaco, Reus del Borussia Dortmund ed il già citato Zlatan Ibrahimovic del Paris Saint-Germain.

Lista completa:

Portieri: Thibaut Courtois (Atlético Madrid), Manuel Neuer (Bayern Monaco);
Difensori: Diego Godín (Atlético Madrid), Philipp Lahm (Bayern Monaco), Daniel Carvajal (Real Madrid), Pepe (Real Madrid), Sergio Ramos (Real Madrid);
Centrocampisti: Gabi (Atlético Madrid), Andrés Iniesta (Barcelona), Toni Kroos (Bayern Monaco), Ángel Di María (Real Madrid), Luka Modrić (Real Madrid), Xabi Alonso (Real Madrid);
Attaccanti: Marco Reus (Borussia Dortmund), Diego Costa (Atlético Madrid), Arjen Robben (Bayern Monaco), Zlatan Ibrahimović (Paris Saint-Germain), Cristiano Ronaldo (Real Madrid).

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views