26 CONDIVISIONI

Udinese, ufficiale Delneri: contratto di un anno con opzione per il secondo

Dopo l’esperienza con il Verona nel subentro a Mandorlini, Delneri è già a disposizione dei giocatori che allenerà nella giornata di domani. Un accordo per una stagione con opzione per la seconda.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Immagine

Beppe Iachini saluta e se ne va. Fatale è stata l'ultima sconfitta di una Udinese bella solamente ad inizio stagione per poi spegnersi e perdersi di gara in gara. Fino a condizionare le scelte societarie e la volontà della famiglia Pozzo che ha deciso di cambiare approfittando della sosta del campionato per le Nazionali. Una decisione sofferta per un club che storicamente difende sempre i suoi allenatori ma che evidentemente non ha trovato alcunché per proseguire l'avventura con Iachini. Che è stato sostituito da Luigi Delneri, un ex,  che oggi ufficialmente ha riabbracciato la società friulana.

Sarà dunque Gigi Delneri a prendere il posto dell'esonerato Beppe Iachini sulla panchina dell'Udinese visto che dopo le parole e i rumors è arrivata anche l'ufficialità da parte del club friulano. L'accordo che è stato sottoscritto è per un contratto annuale con possibile opzione per il secondo anno. Tutto era stato anche anticipato dalle parole di Reja che aveva sottolineato come "Delneri sarà il sostituto di Iachini. Posso serenamente affermare che sarà Luigi Delneri il prossimo allenatore dell'Udinese. Sarà lui il dopo Iachini mentre fra me e la società friulana sono intercorsi solo contatti, peraltro normali quando è in corso un cambio della guida tecnica come nel caso del club bianconero. In questo momento, preferisco restare alla finestra, riposarmi attivamente, aspettando la situazione giusta…".

Delneri riparte dopo l'esperienza negativa della scorsa stagione a Verona, quando è subentrato in corsa all'esonerato Mandorlini, ma senza grandi successi. Il tecnico e la società – ha detto il presidente dell'Udinese, Franco Soldati – hanno raggiunto l'accordo in queste ore e Delneri sarà presentato in una conferenza stampa oggi pomeriggio allo stadio Friuli. Delneri dovrebbe dirigere già domani il suo primo allenamento dei bianconeri in attesa di esordire in campionato con la ripresa della Serie A.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views