video suggerito
video suggerito

Udinese su Jeisson Vargas, il ‘nuovo Sanchez’ conteso al Dortmund

19enne brevilineo, velocissimo e dotato di ottima tecnica capace di giocare sia come punta centrale che da laterale ricorda moltissimo il connazionale oggi all’Arsenal. E che mosse i suoi primi passi proprio a Udine. Ma c’è uno scoglio da superare: il Borussia Dortmund che ha messo gi occhi sul ragazzo.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Mercato in fermento a Udine per programmare una nuova stagione che sia più promettente dell'attuale terminata con un affannoso finale sul filo della retrocessione. Così, in accordo con il nuovo tecnico Iachini, si cercano giocatori anche di secondo piano e di profili bassi ma con l'intento di inserirli in una struttura tecnica a lungo termine cercando di trovare nuovi fenomeni che negli anni hanno fatto grande i colori bianconeri del club friulano. Tra questi ci potrebbe essere anche un diciannovenne proveniente dalla Universidad Catolica cilena, Jeisson Vargas sul quale si sono piombate anche alcune società europee per non farsi sfuggire l'affare.

L'offerta sarebbe anche stata già formulata al club sudamericano e l'Udinese starebbe attendendo la risposta in merito. Su Vargas però ci sono due incognite da valutare attentamente: la prima è che Pozzo non entrerebbe mai in un'asta al rialzo e sul giocatore ci sarebbe già il Borussia Dortmund pronto a rilanciare l'offerta friulana; la seconda è che Vargas è un extracomunitario e ora che il Granada è stato venduto e non è più patrimonio della famiglia, si dovrebbe studiare una soluzione per tesserarlo comunque.

Immagine

L'obiettivo è però quelo di provare ad assicurarsi un giovane talento sudamericano a costi bassissimi per poi rivenderlo a peso d'oro. E' capitato in passato con il ‘Maravilla' Sanchez e Isla, due cileni che hanno fatto la fortuna dell'Udinese.  Jeisson Vargas potrebbe essere l'ultimo talento scoperto dagli scout friulani, un'ala sinistra che sa giocare anche da punta centrale. Classe 1997, il talento dell'Universidad Catolica da due stagioni ormai sta strappando consensi a suon di gol e assist, attirando le attenzioni di numerosi club europei. E' un gocatore molto rapido, dotato di un'ottima tecnica, Jeisson Vargas ricorda non a caso il suo idolo Alexis Sanchez, connazionale del quale potrebbe ripercorrere le orme proprio in maglia bianconera. 

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views