La rincorsa verso la salvezza continua per l'Udinese e la vittoria dei friulani contro una diretta concorrente come il Sassuolo non può che essere una buona notizia per Luca Gotti. i bianconeri hanno battuto per 3 a 0 la squadra di Roberto De Zerbi nel lunch match dell'ultima giornata del girone d'andata e hanno tenuto la porta inviolata per la settima volta durante questa stagione: il club dei Pozzo in questa particolare classifica è in compagnia dell'Inter di Antonio Conte e del Milan. La difesa è il reparto che più viene curato dagli allenatore della Serie A perché nella maggior parte dei casi un buon pacchetto difensivo permette di raggiungere gli obiettivi stabiliti.

Secondo quanto riportano i dati Opta, l'Udinese di Luca Gotti, insieme alle due milanesi, la squadra che in questa stagione di Serie A ha mantenuto la porta inviolata per il maggior numero di volte: sono ben 7 i clean sheet ottenuti nelle prime 19 giornate.

Per Juan Musso e i suoi compagni di reparto nella gara contro il Sassuolo è arrivato il secondo match consecutivo, dopo quello di Lecce, senza subire reti e si tratta del terzo dopo il cambio in panchina: gli altri 4 erano arrivati nelle prime partite, quando al timone c'era Igor Tudor. I goal subiti dall'Udinese sono complessivamente 28 ma, nonostante ci siano undici squadre che hanno fatto meglio dei friulani, il numero sui clean sheet premia i bianconeri, che sono saliti a 24 punti centrando la settima vittoria stagionale. Certamente questa può essere una carta importante per arrivare il prima possibile alla salvezza.

De Paul, terzo gol consecutivo: è la prima volta in Serie A

Grande protagonista della gara odierna è stato il solito Rodrigo De Paul, che ha realizzato la rete del 3-0 e ha segnato per la terza gara consecutiva per la prima volta in Serie A. Il jolly offensivo argentino aveva messo la firma già sulla partita di Lecce e gara dopo gara è sempre più leader tecnico della sua squadra.