8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese, Simone Scuffet rinnova fino al 2019

Il diciottenne portiere friulano era un obiettivo di mercato di Juventus, Milan e Roma.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
l'udinese mantiene il portiere rivelazione

L’Udinese si tiene stretta uno dei più giovani più forti del nostro calcio: Simone Scuffet, che oggi ha rinnovato il suo contratto con i friulani fino al 30 giugno 2019. Con orgoglio e soddisfazione la società dei Pozzo ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale la notizia: “L’Udinese Calcio comunica di aver sottoscritto, con reciproca soddisfazione un nuovo contratto con il calciatore Simone Scuffet, classe 1996. Il nuovo accordo scadrà il 30 giugno 2019. Il portiere friulano ha esordito in Serie A l’1 febbraio 2014 in Bologna – Udinese (0-2) ed in stagione ha giocato 16 partite in campionato e 2 in Coppa Italia.”

Su Twitter Scuffet, che da poco ha compiuto diciotto anni e che lo scorso aprile è stato già convocato da Prandelli per uno stage, ha parlato del rinnovo: “Sono orgoglioso di aver prolungato il rapporto con l’Udinese fino al 2019. Per me è un grandissimo piacere continuare a far parte della squadra.”

Le grandi prestazioni offerte e la grande tranquillità mostrata da Scuffet hanno attratto tante grandi squadre italiane. Hanno pensato a lui sia la Juventus che la Roma, che un giorno (forse non lontanissimo) dovranno sostituire Buffon e De Sanctis. Ed a Scuffet ha pensato già lo scorso gennaio il Milan, che aveva pure trovato l’accordo con i friulani. Inzaghi infatti a Galliani chiese un altro portiere per la Primavera, il prescelto fu Scuffet, ma la famiglia del giocatore si oppose al trasferimento a Milano a metà stagione. Perché Scuffet doveva terminare l’anno scolastico in Friuli. Mai scelta è stata più saggia per l’Udinese, per Scuffet e forse per tante squadre importanti di Serie A che potranno controllare domenica dopo domenica i miglioramenti del futuro portiere della Nazionale italiana.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views