Udinese-Sampdoria 2-0, le pagelle: Di Natale e Sanchez inarrestabili
Un successo legittimato nel primo tempo. La squadra di Guidolin torna a vincere fra le mura amiche del "Friuli" dopo il pareggio nell'infrasettimanale (Udinese-Bologna 1-1) e si assesta al quinto posto in classifica. Sempre più nera invece la crisi dei blucerchiati con Di Carlo vicino all'esonero. Antonio Di Natale festeggia i cento gol con la maglia bianconera e riceve una vera e propria standing-ovation al momento della sostituzione. Ecco le pagelle.
Di Natale 7,5: Oramai quando si pensa ad Udine in generale una delle prime cose che vengono in mente è questo attaccante napoletano, che continua a segnare a profusione nonostante l'età. Ci accodiamo alle grida di elogio dei tifosi.
Sanchez 7,5: Quando parte palla al piede a volte sembra veramente impossibile da fermare. Sblocca di nuca il punteggio su punizione di Di Natale e poi ricambia il favore per il secondo gol.
Belardi 7: Mancava Handanovic, vero. Nessuno se ne è accorto però. L'estremo difensore salva in tre circostanze con ottimi interventi. Da poster la parata sulla punizione calciata da Ziegler.
Guberti 6,5: Entra e regala vivacità alla squadra. Riesce anche ad andare vicino al gol con una serpentina conclusa con un bel tiro di interno al quale si oppone benissimo Belardi.
Di Carlo 5: Non si capisce il perchè decida di escludere dall'undici Guberti. Rimedia nella ripresa quando oramai la frittata è già fatta. Cambi tardivi ed esonero sempre più vicino.