Udinese-Roma 2011: Totti è il grande assente, i giallorossi si affidano a Osvaldo
Il lungo week end della 13a giornata di Serie A, inizia stasera con l’anticipo degli anticipi Udinese-Roma. I giallorossi vanno a Udine per accorciare la distanza che li separa in classifica dai friulani, che la momento sono quarti con 21 punti, quattro in più della Roma.
Guidolin vuole ritrovare il feeling con la vittoria interrotto al Parma. Nessun problema di formazione per i bianconeri. Floro Flores farà coppia in attacco con Totò Di Natale, che lancia la sfida a distanza a German Denis per il trono della classifica marcatori. Davanti a Handanovic, il trio Benatia-Danilo-Domizzi. A centrocampo fiducia a Basta sulla desta, dopo l’opaca prova contro gli emiliani, a sinistra ci sarà Armero. Isla, Pinzi e Asamoah comporranno la cintura centrale. La Roma dovrà fare a meno di Totti e Borriello. Il capitano ha un problema alla caviglia dopo una botta rimediata in allenamento. Infortunio muscolare, invece, per l’ex Milan. Emergenza anche in difesa con Perrotta costretto a ripiegare nell’insolito ruolo di terzino destro, stante l’indisponibilità di Rosi, e le non perfette condizioni di Cicinho. Juan non è al cento per cento e si accomoderà in panchina, mentre a sinistra è ballottaggio tra Taddei e Jose Angel. In attacco Osvaldo e Lamela con Pjanic a supporto. Il tecnico asturiano ha parole al miele per l’Udinese e la sua filosofia di valorizzazione dei giovani. “ Hanno una rete di scout internazionali tra le migliori al mondo-dice Luis Enrique-. Sono curioso di sapere come affronteremo questa sfida, che è molto stimolante e ci servirà a testare il nostro livello. Dovremmo stare attenti al loro contropiede. Di Natale? E’ un grande giocatore, ma non cambieremo il nostro modo di giocare, il miglior modo per difendersi è tenere la palla nella loro metà campo”.
Le probabili formazioni di Udinese-Roma
Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Asamoah, Pinzi, Armero; Floro Flores, Di Natale. A disposizione: Padelli, Ferronetti, Badu, Battocchio, Pasquale, Fabbrini, Torje. Allenatore: Guidolin.
Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Perrotta, Heinze, Burdisso, Taddei; Greco, Gago, De Rossi; Pjanic; Lamela; Osvaldo. A disposizione: Curci, Juan, Jose Angel, Cassetti, Caprari, Simplicio, Bojan. Allenatore: Luis Enrique.