video suggerito
video suggerito

Udinese-Roma 2-0: Di Natale e Isla stendono i giallorossi

Antonio Di Natale non delude mai: nono centro staginale per il bomber dell’Udinese. Roma mai veramente pericolosa, e nel finale arriva il colpo del ko targato Mauricio Isla.
A cura di Vincenzo Di Guida
86 CONDIVISIONI
Di Natale

Due lampi di Di Natale e Isla e l’Udinese stende 2-0 la Roma, nel primo anticipo della 13a giornata di Serie A. Guidolin vince la partita a scacchi con Luis Enrique. I padroni di casa disputano una gara attenta, togliendo agli avversari il possesso palla, e rendendo Osvaldo e Lamela innocui. Successo meritato per i bianconeri che volano momentaneamente in testa alla classifica, mentre i giallorossi escono ridimensionati dal match del “Friuli”.

Antonio Di Natale riceve nel pregara il “Premio Aic” come capocannoniere della scorsa Serie A TIM. Prima della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito la provincia di Messina. La gara inizia con dieci minuti di ritardo a causa di un problema a una delle due porte. Al 16’ Guidolin è costretto a ricorrere al primo cambio: Domizzi è lascia il campo per un problema muscolare, al suo posto l’ex Ferronetti. Primo tempo di grande equilibrio, dove la tattica la fa da padrone. Il finale regala qualche emozione, con un destro di Abdi bloccato da Stekelenburg, al quale risponde prima Gago, con un tiro a giro che termina di poco a lato, poi Pjanic, che angola troppo il sinistro in diagonale.

Nella prima metà del secondo tempo succede anche meno. La sensazione è che le due squadre attendano un errore dell’avversario. E la nefasta prospettiva si materializza per la Roma, che al 34’ sale troppo con linea difensiva, Pinzi se ne accorge e serve un delizioso pallone a scavalcare per Di Natale, che a tu per tu con Stekelenburg non sbaglia: 1-0. Nell’occasione del gol dell’Udinese, Kjaer nel tentativo di rincorrere Di Natale si stira ed è costretto ad uscire. La Roma si getta avanti alla ricerca del pari, ma al 44’ viene trafitta in contropiede. Armero prende palla sulla sinistra punta la porta, vede Isla al centro, assist perfetto per il cileno che deposita in rete con un comodo tap in. E’ il colpo del ko. Il forcing finale dei giallorossi non produce effetti. L’Udinese batte 2-0 la Roma e vola in testa alla classifica.

Il tabellino di Udinese-Roma 2-0

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi (16’ pt Ferronetti); Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Abdi (22’ st Fabbrini); Di Natale (42’ st Pasquale). A disposizione: Padelli, Badu, Floro Flores, Torje. Allenatore: Guidolin.

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Kjaer (35’ st Cassetti,), Juan,Jose Angel; Greco (40’ st Perrotta), De Rossi, Gago (27’ st Bojan); Pjanic; Lamela, Osvaldo. A disposizione: Lobont, Heinze, Simplicio, Caprari. Allenatore: Luis Enrique.

Arbitro: Banti.

Reti: 35’st Di Natale, 43’ st Isla

Ammoniti: Danilo, Benatia, Armero (U); Juan, Pjanic (R)

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views