video suggerito
video suggerito

Udinese-Roma 1-2, Totti fa 203: Mi hanno dato per finito troppo presto

Il Capitano è tornato a parlare dopo la vittoria di Udine e ha colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
A cura di Edoardo Mogiani
19 CONDIVISIONI
Francesco Totti, Udinese Calcio v AS Roma - Serie A

Di anni ne ha quasi 35, ma Francesco Totti non smette di stupire tifosi e addetti ai lavori. Dopo un periodo difficile durante la gestione Ranieri, con Montella in panchina è tornato a giocare nel ruolo che ormai sente più suo: prima punta nel 4-2-3-1. Da molti considerato fuori forma ed in lento declino, nell'ultimo mese ha realizzato 6 gol nelle 4 partite di campionato e si è portato a quota 11 reti stagionali in Serie A. Da quando è tornato a giocare più vicino alla porta è stato un fattore decisivo per la Roma e ieri sera con la doppietta in Udinese-Roma lo ha dimostrato ancora una volta.

E a fine gara, visibilmente emozionato, non perde l'occasione per torgliersi qualche sassolino dalla scarpa con chi lo aveva criticato aspramente negli ultimi tempi: " Questa è l'occasione per reagire a tutte le critiche che mi hanno fatto nell'ultimo periodo, critiche che a volte mi hanno fatto male. C'è chi mi ha dato per finito troppo presto e spero si rimangerà tutto. Stasera, ancora una volta, ho dimostrato di poter fare ancora tutto". Oltre ad essere stato decisivo con i due gol, Totti è stato anche il migliore in campo durante tutti i novanta minuti e sfoggiando una condizione fisica invidiabile: " Dal punto di vista fisico non stavo così bene neanche quando avevo 20 anni. In queste condizioni posso continuare a giocare fino a 45 anni".

In occasione del primo gol ha rispolverato, dopo circa 4 anni, il suo colpo di genio diventato negli anni un marchio di fabbrica: il cucchiaio. Lui lo spiega così: "Nei momenti importanti escono fuori i campioni, quel momento era importante ed io mi sono sentito di farlo". Con la vittoria si riapre la corsa alla Champions e Totti ha una certezza:" Questi tre punti sono fondamentali perchè ci avvicinano al quarto posto, siamo venuti quì con l'idea di vincere e ci siamo riusciti lottando fino alla fine. Ora dobbiamo continuare così per prenderci la qualificazione in Champions". Il messaggio è chiaro, le prossime avversarie sono avvertite.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views