Udinese-Roma 1-2, ecco il video della partita con i gol di Totti e Di Natale
Una partita vissuta a due velocità: un primo tempo avaro di occasioni da gol; un secondo tempo, al contrario, ricco di emozioni e risolta soltanto al fotofinish da una zampata di Francesco Totti, migliore in campo. Già, proprio lui, ancora lui, il capitano giallorosso che ha regalato tre punti fondamentali alla sua Roma in una sfida decisiva per raggiungere il quarto posto in campionato. Lo spareggio Champions, Udinese-Roma, finisce 2 ad 1 per gli uomini di Montella che ora si portano a soli tre punti di distacco dai friulani in classifica.
Come detto è stata una partita piuttosto bloccata nei primi 45 minuti, nei quali le due squadre si sono rese pericolose soltanto su calci da fermo o tiri da fuori. Col passare dei minuti, sopratutto nel secondo tempo, le cose sono cambiate in campo e la stanchezza ha favorito lo spettacolo. Fondamentale è stato il vantaggio della Roma con Totti che su rigore ha realizzato l'1-0 grazie ad un cucchiaio che ha spiazzato il para-rigori Handanovic. Questo episodio ha aperto la partita, le squadre si sono allungate dando vita a continui capovolgimenti di fronte.
Guidolin ha incitato i suoi a salire e le discese di Isla hanno messo in difficoltà la retroguardia giallorossa. La Roma, invece, non è riuscita a sfruttare bene gli spazi concessi in contropiede ed all'87' è arrivato il solito gol dal sapore di beffa: Di Natale si è trovato a tu per tu con Doni su una sponda aerea di Corradi e ha potuto realizzare comodamente il 26esimo gol in campionato. Entusiasmo alle stelle allo stadio Friuli, tanto che al 92′ Asamoah si vede annullare un gol per un tocco di mano. L'Udinese ci crede, ma si sbilancia troppo e a pochi secondi dal termine arriva la doccia gelata: Cuadrado è colto di sorpresa da Riise che dalla sinistra mette in mezzo e Totti insacca il 2 a 1 alle spalle di Handanovic. Il capitano giallorosso fa 203 e manda in visibilio i tifosi giallorossi. Sei giornate alla fine e discorso Champions riaperto.