Udinese, Pozzo: “Abbiamo preso El Arabi e Foulquier”
L’Udinese va di corsa. La famiglia Pozzo dopo un paio di annate tribolate e una salvezza raggiunta quest’anno solo alla penultima giornata vuole tornare a lottare per le posizioni che danno l’accesso all’Europa, come ha fatto per tante stagioni nemmeno troppi anni fa. Chiuso il campionato rapidamente è stato trovato l’accordo con il nuovo allenatore che è Beppe Iachini, ex del Palermo che ha firmato un contratto biennale. Poi sono stati messi gli occhi su Jeisson Vargas, giovane giocatore sudamericano ribattezzato il nuovo Alexis Sanchez che piace molto anche al Borussia Dortmund. Adesso sono stati annunciati dal patron del club i primi acquisti dell’Udinese che ha prelevato dal Granada, che i Pozzo hanno ceduto ai cinesi di Desports, che guideranno il club insieme alla società di Pere Guardiola, fratello di Pep, El Arabi, ventinovenne attaccante marocchino e Foluquier, ventitreenne difensore francese, nato a Sarcelles la città dov’è cresciuto Mahrez del Leicester:
Dal Granada passeranno all’Udinese El Arabi e Foulquier. Valuteremo se potranno essere utili a Iachini che in ritiro gestirà una rosa allargata. El Arabi è una punta centrale. Un buon realizzatore. Il francese invece è un esterno destro. E lì va valutata la situazione, visto che abbiamo due pedine come Widmer e Edenilson.
El Arabi sarà dunque valutato e potrebbe essere anche titolare se partirà uno tra Théréau e Duvan Zapata, che però non sono sul mercato. Pozzo ha fatto capire che non rientreranno Verre e Jankto, che hanno fatto benissimo in Serie B, mentre potrebbe rimanere Zielinski. Il polacco viene dato al Liverpool, ma non ci sono state per lui offerte:
Verre? Lo consideriamo un elemento interessante. Jankto? Ha disputato un ottimo campionato in B, ma forse deve completare il proprio apprendistato. La foto di Zielinski l’ho vista, ma era una trovata di una televisione polacca. So che il ragazzo è lusingato dell’interesse dei club della Premier e o lette tante cose su di lui, ma in realtà non è arrivata alcuna offerta né dal Liverpool né da club italiani.