video suggerito
video suggerito

Udinese-Parma 4-2: doppietta di Di Natale, Stramaccioni è 3° (foto)

Di Natale e Cassano agganciano Tevez e Osvaldo al comando della classifica cannonieri. Primo gol in Serie A per l’argentino Mauri. La rete più bella l’ha siglata Heurtaux, a segno in rovesciata.
A cura di Alessio Morra
143 CONDIVISIONI
Immagine

Il tre è il numero perfetto per Andrea Stramaccioni. L'Udinese battendo il Parma ha vinto la terza partita consecutiva, ha vinto la terza partita casalinga (su tre) in stagione e si è ripresa il terzo posto in classifica. Il match del ‘Friuli' è stato molto intenso. Apre le danze il giovanissimo argentino José Mauri, al primo gol in Serie A. La risposta di Totò Di Natale è immediata, l'attaccante napoletano allo scadere firma la doppietta e sigla il 197° gol in Serie A. In pieno recupero Cassano dagli undici metri pareggia. Nella ripresa l'Udinese mostra di essere molto più forte della squadra di Donadoni. Heurtaux con una magnifica rovesciata manda in delirio i tifosi bianconeri. Nel finale segna ancora Cyril Théréau. Stramaccioni sorpassa la Sampdoria e resta nella scia della Juventus e della Roma. Donadoni è ultimo, con Empoli e Sassuolo.

Cassano ancora a segno

Stramaccioni continua a giocare con dieci titolari fissi, chi cambia è il partner di Totò Di Natale. Donadoni a sorpresa lancia dal primo minuto l'argentino Mauri. Nei primi venti minuti non accade nulla. Al 22′ Cassano pesca proprio il giovanissimo Mauri che con un tocco perfetta supera Karnezis e a diciotto anni realizza il primo gol in Serie A. Il pari dei padroni di casa è immediato, il marcatore è Di Natale che sfrutta un errore di Felipe. Allo scadere Di Natale chiude una bellissima azione iniziata dallo svizzero Widmer. Nell'ultimo minuto di recupero proprio Widmer stende Mauri. Rigore nettissimo. Cassano con il cucchiaio batte Karnezis, è 2-2. Anche nella ripresa le due squadre partono guardinghe. Al 13′ Heurtaux con una rovesciata degna di un grande centravanti riporta avanti l'Udinese. Donadoni effettua tutti i suoi cambi, ma gli emiliani non impensieriscono mai il portiere greco di Stramaccioni. Quando Acquah si fa ammonire per la seconda volta il Parma ammaina la bandiera bianca. Théréau al 39′ realizza il secondo gol consecutivo, finisce 4-2.

Udinese-Parma 4-2, il tabellino

Udinese (4-4-2): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Badu, Allan, Guilherme (dal 42′ s.t. Pasquale), Kone (dal 21′ s.t. Domizzi); Di Natale (dal 26′ s.t. Muriel), Thereau. All. Stramaccioni (Meret, Brkic, Belmonte, A.Coda, Bubnjic, Pinzi, Hallberg, Fernandes, Evangelista). All. Stramaccioni.§
Parma (4-3-3): Mirante; Mendes (dal 1′ s.t. Santacroce), Lucarelli, Felipe, Gobbi; Acquah, Jorquera (dal 20′ Galloppa), J. Mauri, De Ceglie (dal 16′ s.t Belfodil); M. Coda, Cassano. (Iacobucci, Cordaz, Ristovski, Souza, Rispoli, Lodi, Palladino, Pozzi, Ghezzal). All. Donadoni.
Arbitro: Calvarese di Teramo
Reti: 22′ pt Mauri; 28′ e 45′ pt Di Natale; 49′ pt Cassano; 13′ st Heurteaux, 39′ st Thereau.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views