Udinese-Parma 2011, Pozzo infuriato: ci mandano un arbitro di Roma
Dopo le designazioni degli arbitri della 34a giornata c'è qualcuno che non è rimasto per niente contento del nome del "fischietto" che vedrà dirigere con la propria squadra in campo. Si tratta del presidente Giampaolo Pozzo, che non ha gradito il fatto che per Udinese-Parma verrà mandato Valeri di Roma. Lui stesso spiega il perchè: "Si tratta di un ottimo arbitro, molto capace, lo ha dimostrato spesso nel corso di quest'anno. Faccio notare però che siamo in corsa per un posto in Champions League e la lotta è proprio con due squadre romane, quindi non mi sembrava affatto il caso che ci mandassero un direttore di gara capitolino".
Un pensiero chiarissimo dunque, con Pozzo che tenta anche di precisare di non voler fare polemica: "Sono sicuro che nessuno si farà condizionare da elementi esterni. Ma vista l'importanza della posta in palio per tutte le squadre in corsa per il quarto posto, mi sono permesso questa piccola riflessione che, ne sono sicuro, avrebbero potuto fare anche Roma e Lazio se a dirigere le loro partite fosse stato designato un fischietto di Udine o friulano".
Siamo ad un punto della stagione dove tutto si decide al fotofinish e probabilmente anche una decisione arbitrale può cambiare il volto del campionato, però forse sarebbe meglio abbassare un po' i toni in generale.