Udinese-Paok Salonicco, Guidolin punta su Floro Flores in Europa League 2012
Al Friuli stasera l’Udinese sfida i greci del Paok Salonicco. Guidolin, che non avrà Isla, Di Natale e Fernandes, cercherà di riscattare la sconfitta subita sabato scorso contro il Milan. L’Udinese, che ha faticato nel girone, dovesse qualificarsi negli ottavi sfiderebbe l’AZ Alkmaar o l’Anderlecht.
Fabbrini e Floro Flores – Guidolin che ha perso le ultime due partite in campionato, ed ha perso per tutto il campionato Isla, non molla l’Europa League: ‘Stiamo cercando l’Europa in campionato. Adesso l’Europa ce l’abbiamo qui, daremo fondo a tutte le nostre forze per continuare il cammino, consapevoli però delle difficoltà che dovremo affrontare.’ . I greci non sono un avversario di nome, ma sono un avversario da rispettare: ‘Sappiamo che è un incontro difficile contro una squadra che ha fatto 12 punti nel girone e ha eliminato il Tottenham. Basta questa per presentarlo.’. Senza Di Natale infortunato, in avanti giocheranno Fabbrini e Floro Flores. A metà campo c’è Pazienza, ma non Fernandes, che non è stato inserito nella lista per l’Europa League, come Torje.
Vryzas il presidente del Paok – I greci del Paok Salonicco, che hanno eliminato il Tottenham di Redknapp, probabile allenatore dell’Inghilterra, lasciano fuori il capitano il portiere Chalkias, uno dei portieri della Nazionale greca. L’esperto Boloni non rinuncia a Salpingidis. Udinese e Paok già si sono affrontati in Coppa UEFA nel 2000/2001. I greci, che da pochi giorni hanno come presidente Vryzas, ex attaccante del Perugia, eliminarono i friulani. A Salonicco il Paok ipotecò la qualificazione, finì 3-0, l’Udinese vinse nel ritorno, ma solo 1-0.
Probabili Formazioni:
Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pazienza, Pinzi, Battocchio, Armero; Fabbrini, Floro Flores. A disposizione: Padelli, Ekstrand, Ferronetti, Neuton, Pasquale, Abdì, Piscopo. All. Guidolin
Paok Salonicco (4-4-2): Kresic, Sznaucner, Malezas, Cirillo, Stafylidis; Garcia, Lazar, Salpingidis, Fotakis; Georgiadis, Athanasiadis. A disposizione: Chalkias, Apostolopoulos, Lino, Tsoukalas, Robert, Nimani, Papazoglu. All. Boloni