Udinese-Paok Salonicco 0-0, i friulani non sfondano il muro greco
L’Udinese davanti al proprio pubblico non è riuscita ad andare oltre lo 0 a 0 contro i greci del Paok Salonicco. Non è un periodo particolarmente positivo per i bianconeri che sicuramente avrebbero meritato maggior fortuna. Ora il discorso qualificazione agli ottavi di Europa League è tutto rimandato alla gara di ritorno quando gli uomini di Guidolin troveranno un ambiente caldissimo.
L’Udinese vicina al vantaggio con Abdi – Non è stato un match semplice per i bianconeri che hanno dovuto fare i conti con una squadra più interessata a difendere che ad attaccare. L’occasione migliore per i padroni di casa è stata sicuramente quella di Abdi che con un gran tiro al sesto del primo tempo ha colpito il palo. Di Natale e compagni si son fatti preferire nella ripresa creando molte più occasioni nonostante la mancanza del guizzo finale. Nel frattempo nuova tegola per Guidolin con l’infortunio di Pinzi che è stato costretto ad uscire per problemi a bicipite femorale.
Gara di ritorno infuocata per l’Udinese – I greci che vantano già lo scalpo del Tottenham possono sfruttare ora nel migliore dei modi il fattore campo e il calore del proprio pubblico. Sicuramente l’Udinese potrà sicuramente puntare sul contropiede e sulla velocità in ripartenza delle proprie stelle, anche se dovrà ancora fre i conti con le pesantissime assenze di Isla e quasi certamente di Pinzi.
Il tabellino di Udinese-Paok Salonicco
Udinese (3-5-1-1): Handanovic, Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pazienza, Pinzi (56′ Fabbrini), Armero, Pasquale; Abdi, Floro Flores. A disp.: Padelli, Neuton, Ekstrand, Ferronetti, Battocchio, Piscopo. All.: Guidolin
Paok (4-3-3): Kresic, Stafylidis, Cirillo, Malezas, Sznaucner, Pablo Garcia, Georgiadis (80′ Lino), Fotakis, Lazar, Salpingidis, Athanasiadis (75′ Giannou). A disp.: Chalkias, Apostolopoulos, Balafas, Tsoulokas, Nimani. All.: Boloni