1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese-Palermo 1-1, Di Natale risponde a Ilicic (FOTO)

Il Palermo al ‘Friuli’ ha dominato, ma non è riuscito a vincere nel primo match della 16a giornata di Serie A. Ilicic ha segnato al 33′. Di Natale ha pareggiato all’89’.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Il Palermo al 'Friuli' ha dominato, ma non è riuscito a vincere nel primo match della 16a giornata di Serie A. Ilicic ha segnato al 33'. Di Natale ha pareggiato all'89'.

Un meraviglioso Palermo esce dallo stadio ‘Friuli’ di Udine con tanta rabbia e tanto rammarico. Perché gli uomini di Gasperini hanno giocato un match splendido, si sono divorati almeno in quattro occasioni il gol del 2-0 e sono stati raggiunti all’89’ da Totò Di Natale. Insieme all’attaccante napoletano, Guidolin deve ringraziare Brkic, colpevole sul gol subito, ma straordinario protagonista nell’ultimo quarto d’ora. Gasperini con Ilicic, Miccoli e Dybala se la gioca e lo fa alla grande. Dopo cinque minuti Miccoli va vicino al vantaggio. Al 17’ Dybala ha la palla dell’uno a zero, ma calcia sopra la traversa. Munoz di testa sfiora il gol, che arriva al 33’. Ilicic, il migliore dei suoi, sorprende con un gran destro dalla distanza Brkic. Al 40’ Ilicic va giù in area. Il rigore è netto. Per Peruzzo è simulazione! Badu si fa male, Guidolin manda in campo Muriel. Nella ripresa tra i friulani entrano anche Lazzari e Maicosuel. I tre subentrati non entreranno mai in partita. Il Palermo, senza Miccoli, che ha lasciato il campo tra primo e secondo tempo, nell’ultimo quarto d’ora ha addirittura cinque palle gol, ma Brkic è straordinario. I bianconeri, che hanno giocato in dieci dal 61’ per l’espulsione di Heurteaux, all’89’ raggiungono il pareggio con Di Natale, che porta l’Udinese all’ottavo posto. Il Palermo sale a quota 15.

Ecco il tabellino di Udinese – Palermo:

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Heurteaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi (67’ Lazzari), Badu (41’ Muriel), Allan, Pasquale; Pereyra (77’ Maicosuel); Di Natale. A disposizione: Padelli, Pawlowski, Coda, Angella, Gabriel Silva, Faraoni, Armero, Fabbrini, Ranegie. All. Guidolin

Palermo (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Pisano, Barreto, Kurtic, Garcia (72’ Giorgi); Ilicic, Miccoli (46’ Brienza); Dybala (57’ Rios). A disposizione: Benussi, Brichetto, Labrin, Goldaniga, Viola, Malele, Sanseverino. All. Gasperini

Gol: 33’ Ilicic, 89’ Di Natale.

Ammoniti: Basta, Barreto, Ilicic.

Espulso: Heurteuax al 61’.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views