video suggerito
video suggerito

Udinese-Palermo 1-0, Di Natale riporta i friulani al secondo posto (VIDEO)

Il capitano bianconero ancora decisivo nel match vinto dalla compagine di Guidolin. Buona la prova dei rosanero, ma i ragazzi di Mangia perdono ancora lontano dal Barbera.
A cura di Redazione Sport
49 CONDIVISIONI
Udinese-Palermo 1-0 Serie A 2011-12

Torna a vincere l’Udinese che, dopo la sconfitta infrasettimanale di Napoli, riesce ad alzare la testa e battere il Palermo con il minimo scarto. Ancora decisivo Totò Di Natale, inserito nella lista dei 50 calciatori candidati alla vittoria del Pallone d’oro e match-winner al Friuli. I ragazzi di Guidolin respingono l’assalto del Milan e si impossessano nuovamente del secondo posto in classifica alle spalle della Juventus, grazie al quarto successo consecutivo tra le mura amiche.

Di Natale a segno: l'Udinese vola, Palermo ko

Udinese-Palermo 1-0 Di Natale
Totò Di Natale ancora decisivo, il suo gol abbatte il Palermo

Guidolin recupera Di Natale in extremis, schierato al fianco di Floro Flores nel tandem offensivo bianconero. Mangia invece riserva nuovamente la panchina a Ilicic, preferendo Zahavi e Aguirregaray alle spalle dell’unica punta Miccoli. L’inizio della prima frazione è avvincente ed equilibrato, con Miccoli e Basta che provano invano a sbloccare il risultato nelle prime battute. Tuttavia la gara si accende verso il 20’, quando Di Natale colpisce la traversa e Asamoah impegna Tzorvas con un tiro potente ma centrale. La risposta del Palermo non si fa attendere ed infatti Miccoli e Zahavi testano i riflessi e la bravura di Handanovic, mentre poco dopo i tentativi di Basta ed Armero terminano fuori di un soffio. Pochi minuti prima di rientrare negli spogliatoi arriva il vantaggio dell’Udinese con il solito Di Natale, che dall’interno dell’area trafigge il portiere rosanero con un destro al volo sul perfetto traversone di Basta.

Gol annullato a Floro Flores, inutile assalto del Palermo verso Handanovic

Udinese-Palermo 1-0 Serie A 2012
Miccoli contrastato da Benatia

La ripresa si apre con la rete annullata a Floro Flores per la posizione irregolare di Di Natale, ma il Palermo si spinge in avanti alla disperata ricerca del pareggio. Prima è Barreto a chiamare in causa Handanovic con un tiro dal limite, mentre alcuni istanti dopo Miccoli di testa sfiora il gol di testa. Mangia allora prova a scuotere i suoi sostituendo Pisano e Migliaccio con Della Rocca e Ilicic. Proprio lo sloveno si rende protagonista di una grandissima azione al 65’, quando supera due avversari sulla fascia destra prima di essere abbattuto in area da Basta tra le proteste dei rosanero e l’indifferenza dell’arbitro che giudica regolare l’intervento del difensore friulano. Di Natale decide però di rubare la scena poco prima della mezz’ora del secondo tempo sfiorando il raddoppio con un tiro dal limite e poi sul cross di Armero, sul quale il capocannoniere delle ultime due stagioni colpisce l’esterno della rete. Poco dopo, il capitano dei friulani ricambia il favore con un delizioso colpo di tacco che mette il colombiano di fronte Tzorvas, ma il tiro dell’esterno bianconero si stampa sul palo. Nel finale Zahavi cerca invano il pareggio, ma è Abdì – da poco subentrato a Di Natale – a sfiorare il raddoppio a porta vuota. Al 90’ è la banda di Guidolin a festeggiare l’ennesimo risultato importante, che la proietta nuovamente in seconda posizione alle spalle della Juventus. Nulla da fare per il Palermo, sconfitto per la quarta volta in trasferta e ancora a secco di gol lontano dal Renzo Barbera.

Il tabellino di Udinese-Palermo 1-0:

Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Floro Flores (22′ st Badu), Di Natale (44′ st Abdi). A disposizione: Padelli, Ekstrand, Neuton, Fabbrini, Torje. Allenatore: Guidolin
Palermo (4-3-2-1): Tzorvas; Pisano (10′ st Ilicic), Silvestre, Cetto, Balzaretti; Migliaccio (18′ st Della Rocca), Bacinovic (27′ st Alvarez), Barreto; Aguirregaray, Zahavi, Miccoli. A disposizione: Benussi, Mantovani, Munoz, Alvarez. Allenatore: Mangia.
Arbitro: Giannoccaro.
Marcatori:
38′ Di Natale.
Ammoniti: Pinzi, Benatia (U), Pisano (P).

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views