video suggerito
video suggerito

Udinese-Napoli serie A: partita trappola per gli azzurri

La squadra di Mazarri troverà diversi ex napoletani nella sfida di domenica al Friuli contro l’Udinese.
A cura di Francesco Ferrara
13 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica prossima per la 14esima giornata si affronteranno Udinese e Napoli. Le due squadre sono in salute, quindi ci si aspetta una partita frizzante ed aperta. I bianconeri dopo un pessimo avvio sono riusciti a riprendersi fino a lambire le soglie della zona Europa. Il ko contro la Roma é stato solo un incidente di percorso perché gli uomini di Guidolin hanno espresso un buon calcio e se la sono giocata fino alla fine. Gli azzurri di Mazzarri veleggiano al terzo posto, vivono un periodo d'oro e fuori casa sono una delle squadre più temibili di tutto il campionato. Basta pensare che finora hanno raccolto 4 vittorie su 7 trasferte.

Quella del Friuli sarà una partita-trappola per il Napoli. Tra le fila dei bianconeri militano infatti molti ex napoletani, che in passato si sono divertiti a castigare proprio la squadra della propria città. Sono ben 4 gli ex azzurri. In difesa c'é Domizzi, che partecipò alla scalata dalla serie B alla serie A del Napoli. Il difensore si mise in luce per le ottime prestazioni e per la sua fama di rigorista. Sfiorò anche l'azzurro della nazionale, poi dopo due stagioni in serie A lasciò la squadra partenopea per motivi ancora misteriosi.

In attacco cisono due ex: Floro Flores e Denis. Il primo, napoletano doc, partecipò agli anni bui della serie B. Dopo il fallimento della società azzurra e la retrocessione d'ufficio in serie C il dg Marino provò a convncerlo ad accettare la nuova avventura napoletana, ma Floro Flores preferì trasferirsi al Perugia in serie B. L'argentino cerca invece il suo primo gol in serie A, e pur non avendo astio verso la sua ex squadra proverà a dargli un dispiacere. El Tanque era benvoluto in città, per la quale ha sempre avuto parole dolci, ma Mazzarri non poteva garantirgli un posto da titolare e così ha deciso di trasferirsi ad Udine. Come secondo portiere tra le fila dei bianconeri c'é Belardi, che era il titolare del Napoli in C.

Infine c'é un ex mancato di questa sfida: Antonio Di Natale. Il bomber napoletano non ha mai vestito la maglia azzurra, ma ci é stato vicinissimo per due anni consecutivi. La prima volta  Marino, dopo aver portato Quagliarella a Napoli, voleva ricomporre quel magico tandem tutto partenopeo. La moglie, più che Di Natale, rifiutò il trasferimento. Così almeno dicono i ben informati. Anche l'assalto di quest'anno da parte di Bigon al folletto bianconero é andato a vuoto. L'anno scorso Totò punì la squadra della sua città con 3 gol.

Il Napoli si affiderà al suo tridente magico Hamsik-Cavani-Lavezzi. Il Pocho in questi giorni si é divertito posando per il calendario 2010 del Napoli, domenica spera di continuare a divertirsi ed a divertire sul campo. Negli ultimi tre precedenti di Udinese-Napoli é arrivata una vittoria azzurra, un pareggio ed una vittoria bianconera. La vittoria più roboante degli azzurri arrivò in Udinese-Napoli 0-5 stagione 2007/ 2008. Si attende una partita aperta da tripla e ricca di gol.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views