Udinese-Napoli 2012, Guidolin e Mazzarri si giocano il terzo posto

Guidolin e Mazzarri stasera avversari hanno brindato quando Legrottaglie ha superato Marchetti negli ultimi minuti di Catania – Lazio ed ha regalato i tre punti ai siciliani. La sconfitta della squadra di Reja rende più pesante il posticipo che giocheranno al Friuli l’Udinese e il Napoli. Guidolin non ha Basta, Mazzarri ha lasciato a casa Maggio e Lavezzi.
Di Natale e Fabbrini in avanti – Guidolin, che all’andata perse 2-0, e che non ha Basta, Benatia, Isla e Ferronetti, mette da parte la difesa a tre e cerca di togliere pressione ai suoi: ‘Sono convinto nella maniera più assoluta che la partita contro il Napoli non sarà decisiva.’. L’allenatore veneto nelle ultime settimane ha ricevuto qualche critica, ma è convinto che questa stagione è addirittura superiore a quella precedente: ‘Ho sempre detto che per me questa è la stagione migliore, sicuramente migliore rispetto a quella dell’anno scorso che resta comunque splendida.’. Con Di Natale e Fabbrini in avanti i bianconeri vogliono battere il Napoli e vogliono scavalcare la Lazio, ma anche in caso di risultato negativo Guidolin conferma che i suoi non molleranno: ‘L’Udinese cercherà di lottare fino alla fine con le grandi per un posto in Europa.’.
Pandev e Dzemaili dal primo minuto – Con il pensiero ancora al Chelsea e con sullo sfondo la semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Siena, Mazzarri lascia a casa Maggio, che si è infortunato a Stanford Bridge, e Lavezzi. Il tecnico livornese è sicuro che gli Azzurri non subiranno il contraccolpo dell’eliminazione subita in Champions League: ‘Sono sicuro che ci sarà una reazione:”Ho detto ai miei giocatori che la rabbia dovrà essere messa al servizio della grinta, per vivere al meglio questo finale di stagione.”’. Anche per Mazzarri il match di Udine non è decisivo: ‘Ci sono ancora 33 punti a disposizione e la sfida con l’Udinese non è decisiva.’. Pandev, Britos e Dzemaili prenderanno il posto di Lavezzi, Aronica e Hamsik.
Probabili Formazioni:
Udinese (4-4-1-1): Handanovic; Ekstrand, Danilo, Domizzi, Neuton; Fernandes, Pinzi, Asamoah, Armero; Fabbrini; Di Natale. A disposizione: Padelli, Coda, Pasquale, Battocchio, Abdì, Barreto, Floro Flores. All. Guidolin
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Zuniga, Gargano, Inler, Dossena; Dzemaili, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Aronica, Fernandez, Fideleff, Ammendola, Hamsik, Vargas. All. Mazzarri