video suggerito
video suggerito

Udinese-Napoli 0-5 serie A 2007/ 2008: il video dei gol

Nella stagione 2007/ 2008 gli azzurri schiantarono i bianconeri con un Lavezzi assolutamente devastante.
A cura di Francesco Ferrara
3 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica promessima ci sarà la sfida Udinese-Napoli, le due squadre si giocano punti pesanti per il prosieguo del campionato. Da quando gli azzurri sono saliti in serie A le partite al Friuli sono state tre, con un bilancio in perfetta parità: due vittorie a testa ed un pari. La stagione 2007/ 2008 rappresentò il ritorno nella massima serie del Napoli dopo anni di inferno e purgatorio vissuti tra serie B e serie C. Quell'anno ha rappresentato anche l'approdo di Lavezzi nel campionato italiano, il cui biglietto da visita fu consegnato proprio all'Udinese il 2 settembre 2007.

In quella gara Lavezzi fu assolutamente incontenibile, la partita finì 5-0 ed i difensori bianconeri furono i primi a scoprire la supersonica velocità del Pocho. Proprio l'argentino fu protagonista dell'1-0 di Zalayeta: dopo uno scatto l'argentino bruciò un difensore udinese e servì un perfetto assist al Panteron che insaccò. Il secondo gol fu di Domizzi, uno degli ex di domenica, che segnò con un preciso sinistro da azione di calcio d'angolo.

Il terzo gol arrivò nella ripresa: dopo un'azione ubriacante ancora il Pocho dopo aver messo a sedere un difensore bianconero segnò con un bolide di sinistro. Zalayeta sfruttò poi un'indecisione della difesa friulana per il gol del 4-0. Il quinto gol vede ancora protagonista Lavezzi: lancio in verticale per Sosa che di sinistro segna il 5-0. Dopo si verificò una situzione tragicomica: el Pampa per farsi perdonare dai suoi ex tifosi udinesi alzò la mano in segno di scusa, ma peggiorò la situazione. Quel segno di scusa infatti assomigliava tanto ad un 5: esattamente i gol fatti dal Napoli!

https://www.youtube.com/watch?v=Fph0DlvkYNs
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views