43 CONDIVISIONI

Udinese, Muriel torna in Colombia a curarsi in vista del Mondiale

Il colombiano in accordo con il club friulano è rientrato in patria a curarsi in vista del Mondiale. Intanto tra Juve, Milan, Inter e Liverpool si studiano le offerte per strapparlo ai bianconeri.
A cura di Alessio Pediglieri
43 CONDIVISIONI
muriel

E' stata una stagione di alti e bassi per Luis Muriel giovane talento colombiano che ha giocato a Udine senza ripetere l'exploit dello scorso anno. E le ultime due giornate non lo vedranno di certo protagonista visto che con due turni d'anticipo, autorizzato dall'Udinese, ha potuto tornare in patria per smaltire al meglio l'infortunio e prepararsi in vista dell'ormai imminente Mondiale con la sua Colombia. A comunicarlo è stato lo stesso club friulano, mentre restano calde le piste di mercato che potrebbero concretizzarsi in estate tra scelte in serie A e all'estero, soprattutto in Premier dove al primo posto c'è il Liverpool uscito con le ossa rotte dalle ultime sfide di campionato, perdendo di fatto un titolo già in mano.

Il comunicato ufficiale – Muriel non giocherà le ultime due giornate di campionato, A farlo sapere è lo stesso club con una nota ufficiale: "Udinese Calcio comunica che l'attaccante Luis Muriel è stato autorizzato a lasciare Udine e anticipare il rientro in Colombia in vista del raduno della Nazionale per la preparazione dei mondiali di giugno. La decisione è stata assunta di comune accordo con la federazione colombiana considerando la prognosi di due settimane formulata dai medici dello staff bianconero per il recupero dalla contusione all'emitorace destro, rimediata dal calciatore durante la partita con il Torino, e della conseguente indisponibilità per le restanti partite di campionato. Muriel continuerà ad allenarsi e proseguirà il recupero seguito dallo staff di preparatori, medici e fisioterapisti della Nazionale".

Mercato attivo – Intanto è sempre calda la pista di mercato per il giovane talentuoso colombiano il cui valore potrebbe aumentare in caso di un Mondiale positivo. Fiorentina, Juventus, Lazio e Milan, in Italia, e il Liverpool per l'estero, restano le principali alternative all'Udinese ma sono solo alcune delle squadre che in questi mesi sono state accostate al colombiano dell'Udinese. Progressione, visione della porta e capacità di essere decisivo a gara in corso fanno del numero nove friulano un prospetto interessante per tutti quei club che hanno bisogno di un parco attaccanti completo e vario nei propri elementi., a Udine dal 2012 con 43 presenze e 15 reti all'attivo.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views