Milan, da quanto non giocava Montolivo? Gattuso lo convoca per l’Udinese
Sorpresa nelle convocazioni di Gennaro Gattuso per Udinese-Milan, il posticipo delle 20.30 della domenica dell'11a giornata di Serie A. L'allenatore rossonero ha convocato per la prima volta in stagione Riccardo Montolivo. Il centrocampista era finito ai margini della squadra rossonera e non scende in campo addirittura dallo scorso maggio. I tanti infortuni in casa Milan, in primis quello di Lucas Biglia, hanno costretto Gattuso a fare di necessità virtù richiamando dunque Montolivo che sicuramente si accomoderà in panchina ma potrebbe entrare a gara in corso al posto di Bakayoko, che dovrebbe partire dal 1′.
Riccardo Montolivo nella lista dei convocati per Udinese-Milan
Nella lista dei 23 convocati del Milan per la sfida sul campo dell'Udinese di domenica 3 novembre alle ore 20.30 c'è anche Riccardo Montolivo. Per l'ex capitano rossonero si tratta della prima convocazione stagionale, con l'ultima presenza in campo che risale al 19 maggio scorso, con i rossoneri che pareggiarono contro l'Atalanta. Una chiamata obbligata quella di Gennaro Gattuso che ha dovuto fare i conti con numerose assenze a centrocampo: la prima e più importante è quella di Lucas Biglia, che potrebbe essere costretto ad uno stop per infortunio di circa due mesi.
Perché Riccardo Montolivo era finito ai margini della rosa del Milan
Perché Riccardo Montolivo è finito ai margini della rosa del Milan? Gennaro Gattuso ha sempre fatto riferimento ad una "scelta tecnica" per giustificare l'assenza di quello che era diventato prima il capitano della squadra. Alla base dell'esclusione indiscrezioni su una divergenza di vedute tra il centrocampista e il tecnico che inizialmente sembrava preferirlo al neoacquisto Biglia nella scorsa stagione. Poi però qualcosa si è incrinato e Montolivo è finito costantemente fuori dai convocati.
Le scelte di Gattuso per Udinese-Milan, Bakayoko dal 1′
Riccardo Montolivo dunque tornerà ad accomodarsi nella panchina del Milan nella sfida contro l'Udinese. Difficile infatti vederlo in campo dal 1′ nell'undici titolare scelto da Gennaro Gattuso. Quest'ultimo insisterà sul 4-4-2 con Bakayoko nelle vesti di vice Biglia, al fianco di Kessié, a sostegno del solito tandem offensivo Cutrone-Higuian. Sulle corsie toccherà a Suso e Laxalt cercare di aprire il gioco della squadra di casa.
Le probabili formazioni di Udinese-Milan
Udinese (3-5-2): Musso, Opoku (Wague), Ekong, Samir; Pussetto, Fofana, Behrami, Barak, Stryger Larsen; De Paul, Lasagna. Allenatore: Julio Velazquez
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Cutrone, Higuain. Allenatore: Gennaro Gattuso