video suggerito
video suggerito

Udinese-Milan, Mihajlovic lancia Balotelli titolare

Per la delicata sfida in casa dei bianconeri il mister sembra intenzionato a concedere un’opportunità da titolare a SuperMario in coppia con Bacca. Verso la conferma anche il baby Calabria.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo la vittoria con il Palermo, Sinisa Mihajlovic vuole risposte importanti dal suo Milan nel turno infrasettimanale contro l'Udinese. I rossoneri troveranno al Friuli una formazione arrabbiata per le 3 sconfitte consecutive e pronta al riscatto anche per "raffreddare" la panchina di mister Colantuono. Il mister rossonero, nella classica conferenza stampa prepartita, ha fatto il punto sul match a partire dalla formazione, che potrebbe prevedere alcune novità a partire dall'inserimento da titolare di Mario Balotelli. A tal proposito Mihajlovic ha risposto ironicamente a distanza al presidente Berlusconi che vede anche SuperMario nelle vesti di trequartista: "Balotelli titolare? Può essere. Si sta comportando in modo esemplare. Trequartista? Se lo dice Berlusconi…L'ho conosciuto a 17 anni, ora ne ha 25: non so nel frattempo come si sia comportato ma con me è tutto ok. Può fare il trequartista? Se lo dice il presidente lo può fare, ovviamente con caratteristiche diverse".

Fiducia in Calabria. Sicuramente l'ex Samp dovrà fare di necessità virtù, sopperendo nel migliore dei modi alle assenze di Abate e Kucka. Potrebbe dunque esserci ancora spazio per il giovane Calabria protagonista di un vero e proprio exploit nell'ultimo turno di campionato: "Siamo un po’ in emergenza, abbiamo due nuovi infortunati che non ci saranno, cioè Abate e Kucka. Sono comunque ottimista, giocheremo sempre in 11 e avremo dei cambi. Vediamo chi scenderà in campo, ho ancora dei dubbi. Calabria ha fatto bene anche nel pre-campionato, ha grandi qualità. Se resta umile avrà una grande carriera. Mi ha dato grandi certezze, se lo faccio giocare è perché mi fido. E’ molto giovane, ma se domani giocherà farà bene. Honda? Deve migliorare in fase offensiva ed essere più incisivo. Lui ha i colpi, deve solo farli vedere. La vittoria col Palermo può aiutare a sbloccarci, ci sono state cose che mi hanno soddisfatto e altre su cui dobbiamo migliorare, ma sono convinto che siamo sulla strada giusta".

Grande rispetto per l'Udinese. Una battuta anche sui prossimi avversari che rappresentano un ostacolo difficile da superare: "Rispetto l'Udinese e Colantuono, sono in difficoltà ma ci possono dare fastidio. Giocando con la stessa intensità, coraggio e personalità delle ultime due partite possiamo farcela. Negli ultimi due anni il Milan ha subìto 99 gol, quindi uno dei prossimi obiettivi delle prossime partite è mantenere la porta inviolata. Vero che giochiamo all'attacco, ma le punte devono sacrificarsi anche in fase difensiva".

Le probabili formazioni di Udinese-Milan:

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Edenilson, Badu, Iturra, Fernandes, Adnan; Zapata, Thereau
A disp.: Meret, Romo, Heurtaux, Insua, Felipe, Domizzi, Pasquale, Marquinho, Di Natale, Aguirre. All.: Colantuono

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Poli, Montolivo, Bonaventura; Honda; Balotelli, Bacca.
A disp.: Abbiati, Donnarumma, Ely, Alex, De Jong, Mauri, Nocerino, Suso, Cerci, L. Adriano. All.: Mihajlovic

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views