video suggerito
video suggerito

Udinese-Milan e Catania-Cagliari pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 27.a giornata

L’analisi degli anticipi Udinese-Milan e Catania-Cagliari in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
91 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan crolla anche a Udine, Catania e Cagliari dividono la posta in palio in una gara dominata, per buona parte, dalla paura di sbagliare e condizionata dalla malasorte (due legni) che ha bloccato le ambizioni degli etnei di far punti pesanti in chiave salvezza. Questi i risultati degli anticipi della 27.a giornata. Al "Friuli" è sufficiente una gara accorta da parte degli uomini di Guidolin – reduci da una settimana particolarmente tormentata – per portare a casa un risultato che sembra allontanare anche i cattivi pensieri legati alla salvezza.

Da manuale il nono gol in campionato di Di Natale che vale tre punti: Bruno Fernandes e Pereyra scambiano sulla trequarti, il primo taglia l'area e viene servito con i tempi giusti e a quel punto è un gioco da ragazzi offrire all'attaccante un pallone da spingere in porta a pochi metri da un indifeso Abbiati. Nell'altro match è l'inatteso gol di Vecino (secondo di fila) a scuotere la reazione degli etnei che pareggiano con Bergessio (assist di Lodi) e poi danno vita a un assalto finale (complice il rosso ad Avelar) che produce due legni (Biraghi e Rolin), ma non il vantaggio. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata al giudizio delle prestazioni individuali confrontando i voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

Immagine

UDINESE-MILAN – Gazzetta e Corsport sono concordi sui migliori in campo: Di Natale (7) da una parte, Montolivo (6) dall'altra. Comune anche il giudizio su Pereyra (7), Pinzi, Bruno Fernandes (6.5), Heurtaux, Bubnjc, Widmer, Allan, Gabriel Silva, Muriel e Abbiati (6). Disaccordo su Scuffet (7 e 6.5), ma più in generale la rosea appare molto più generosa soprattutto con la squadra perdente che ottiene più sufficienze di quante gliene assegna il Corriere. Gli altri voti positivi del Milan riguardano, infatti, De Sciglio, Emanuelson, Pazzini, Essien, Balotelli (6) che sull'altro giornale ricevono tutti 5. Unici accordi sui voti negativi a proposito di Zapata (5.5) e Taarabt (5). Disaccordo su Mexes (5 e 4.5), Muntari (5.5 e 5), Honda (5 e 4), Birsa (5.5 e 5).

Immagine

CATANIA-CAGLIARI – Gazzetta e Corsport anche in questo caso sui migliori in campo, ma non sui voti da assegnargli: Rinaudo e Vecino, con la piccola differenza che il primo quotidiano assegna 6.5 a entrambi, il secondo 7 a Rinaudo. I voti simili riguardano Andujar, Spolli, Keko, Leto (6), Izco, Fedato (5.5) da una parte; Pisano, Dessena, Cossu, Sau, Eriksson (6). Stavolta è il Corriere a risultare più generoso soprattutto nel giudizio degli etnei. Il disaccordo tra i padroni di casa riguarda Peruzzi (6 e 6.5), Rolin (5.5 e 5), Biraghi (6 e 6.5), Lodi (6 e 6.5), Bergessio (6 e 5.5), ma il contrasto più evidente è nel giudizio di Barrientos che becca 5 dalla rosea e 7 dal giornale romano. Per quanto riguarda il Cagliari voti dissimili su Avramov (6 e 6.5), Astori (6 e 6.5), Rossettini (6 e 6.5), Avelar (5 e 5.5), Conti (6.5 e 6), Ekdal (6 e 5.5), Nenè (5.5 e 6).

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views