video suggerito
video suggerito

Udinese-Milan 2012, contro i bianconeri Allegri si gioca la panchina

Probabili Formazioni. Nell’Udinese Barreto affianca Di Natale. L’infortunato Domizzi è sostituito da Coda. Allegri scommette sul 4-3-3. Spazio dal primo minuto per Montolivo e Zapata.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Probabili Formazioni. Nell'Udinese Barreto affianca Di Natale. L'infortunato Domizzi è sostituito da Coda. Allegri scommette sul 4-3-3. Spazio dal primo minuto per Montolivo e Zapata.

Oggi al Friuli si potrebbe decidere il destino di Massimiliano Allegri. Il tecnico del Milan potrebbe essere esonerato anche in caso di pareggio. L’allenatore livornese recupera Montolivo e lancia l’ex Zapata. Boateng partirà dalla panchina. Nell’Udinese non ci sarà Domizzi, al suo posto giocherà Coda, in avanti Barreto affianca Totò Di Natale.

Basta in dubbio – Domizzi non ha recuperato e non è stato convocato da Guidolin, che rischia di perdere anche Basta. Il serbo oggi ha terminato in anticipo l’allenamento, domani pomeriggio nella rifinitura l’allenatore friulano deciderà se schierarlo contro il Milan. Allegri è in difficoltà, ma Guidolin non se la passa meglio. Con tre pareggi e tre sconfitte non poteva essere peggiore l’inizio di stagione dell’Udinese, ma l’esperto allenatore in conferenza stampa è parso fiducioso, perché contro l’Anzhi ha visto dei miglioramenti:

Dei segnali importanti li abbiamo già dati giovedì e si tratta di dare seguito a questi segnali e giovedì abbiamo giocato una partita gagliarda tonica, fatta di corsa di intensità, di coesione e se i segnali valgono qualcosa di positivo abbiamo visto e mi auguro di fare in modo che tutti abbiano lo stesso pensiero che poi è la nostra filosofia di combattere tutti i 90 minuti.”

‘Non cambieremo il sistemo di gioco’ – In conferenza stampa Allegri ha parlato di tanto argomenti. L’allenatore livornese ha, innanzitutto, detto la sua sul presunto litigio con Pippo Inzaghi.

Come ogni mercoledì da due anni a questa parte ero al ‘Vismara’ su invito della società che vuole un lavoro in stretta collaborazione con il settore giovanile, e ho parlato con gli allenatori dei ragazzi come sempre faccio. Con Inzaghi c’è stato un normale scambio di idee e opinioni ma non screzi: visto che ora siamo colleghi, non può arrabbiarsi perché lo metto in panchina.”

Allegri domani lascerà fuori Kevin Prince Boateng, che in questo momento sembra un peso per la squadra. I rossoneri, che non cambieranno sistema di gioco, ritrovano Montolivo. Alle spalle di Pazzini agiranno El Shaarawy ed Emanuelson. Zapata farà l’esordio con i rossoneri.

Non cambieremo il sistema di gioco, ma dovremo osare. Questa con l’Udinese è una partita di passaggio e di crescita. Abbiamo lavorato bene, scendiamo in campo con l’obiettivo di migliorare a livello di gioco e in particolare a livello realizzativo. Domani rientra Montolivo, un giocatore tecnico in grado di dare nuove geometrie, e in settimana riavrò anche Robinho. Quello che ci manca è il gol, soprattutto in casa, ma non dobbiamo fasciarci la testa. Sono fiducioso che le cose miglioreranno: non dimentichiamoci che la squadra è nuova e fatta da giocatori diversi. Per fare un esempio Pazzini è arrivato quindici giorni fa, e per sfruttare al meglio le sue qualità dobbiamo stravolgere tutti i movimenti offensivi, e su questo stiamo lavorando. Altro che rassegnazione. Ho letto che starei trattando le mie dimissioni. Questo mi ha fatto girare le scatole.”

Probabili Formazioni:

Udinese (3-5-2): Brkic; Benatia, Danilo, Coda; Basta, Pereyra, Pinzi, Allan, Pasquale; Barreto, Di Natale. A disposizione: Padelli, Pawlowski, Angella, Faraoni, Badu, Willians, Herteaux, Armero, Gabriel Silva, Fabbrini, Maicosuel, Ragenie. All. Guidolin

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Mexés, De Sciglio; Montolivo, Ambrosini, Nocerino; El Shaarawy, Pazzini, Emanuelson. A disposizione: Amelia, Gabriel, Bonera, Acerbi, Mesbah, Antonini, Constant, Traore, De Jong, Boateng, Bojan, Niang. All. Allegri

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views