Udinese-Milan 2012, Allegri in emergenza: Lopez ed El Shaarawy dall’inizio
Big match quello che alle 18 andrà in scena allo stadio Friuli di Udine, dove i bianconeri di Francesco Guidolin attendono il Milan di Max Allegri. I rossoneri hanno la ghiotta opportunità di scavalcare momentaneamente la Juventus in testa alla classifica in caso di successo, complice il rinvio di Bologna-Juventus anche se la Vecchia Signora dovrà recuperare ben due partite.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, Guidolin deve fare i conti con le assenze di Badu, Asamoah, impegnati ancora in Coppa d’Africa, oltre agli acciaccati Vydra e Barreto. Per il resto, schieramento titolare con Abdì alle spalle del bomber Di Natale. Panchina dall’inizio per Domizzi, Pinzi e Floro Flores, pronti a subentrare a gara inoltrata per aiutare i compagni. Obiettivo vittoria per l’Udinese, che vuole respingere l’assalto di Reja al terzo posto dopo il successo biancoceleste in Lazio-Cesena nell’anticipo di giovedì sera.
Emergenza formazione per il Milan. Max Allegri deve rinunciare a ben undici infortunati oltre gli squalificati Van Bommel e Ibrahimovic. Il tecnico rimedia puntando sul ‘faraone’ El Shaarawy e sull’argentino Maxi Lopez per scardinare la retroguardia friulana, mentre sarà Seedorf ad agire alle spalle del tandem offensivo. Amelia dal 1’ a causa dell’infortunio di Abbiati, solo panchina per Robinho e Inzaghi.
Le probabili formazioni di Udinese-Milan:
Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pazienza, Fernandes, Armero; Abdi; Di Natale. A disposizione: Padelli, Coda, Domizzi, Pasquale, Pinzi, Floro Flores, Torje. Allenatore: Guidolin.
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Vydra, Barreto, Badu, Asamoah.
Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; El Shaarawy, Maxi Lopez. A disposizione: Roma, Bonera, Mesbah, Zambrotta, Cristante, Robinho, Inzaghi. Allenatore: Allegri.
Squalificati: Van Bommel (1), Ibrahimovic (3). Indisponibili: Flamini, Boateng, Cassano, Yepes, Aquilani, Gattuso, Pato, Merkel, Strasser, Nesta, Abbiati.