video suggerito
video suggerito

Udinese-Milan 0-0: cronaca e tabellino

Serviva un punto ai friulani per l’accesso alla Champions League ed è arrivato.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
Marco Amelia

UDINESE-MILAN 0-0

Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi; Isla, Pinzi, Inler, Asamoah, Armero; Sanchez, Di Natale. A disposizione: Belardi, Angella, Pasquale, Badu, Abdi, Denis, Corradi. All.: Guidolin.

Milan (4-3-1-2): Amelia (41′ st Roma); Abate, Thiago Silva, Yepes, Didac Vilà; Flamini, Van Bommel (1′ st Emanuelson), Seedorf; Boateng; Pato (26′ st Robinho), Cassano A disposizione: Bonera, Sokratis, Strasser, Inzaghi. All. Allegri.

Arbitro: Tagliavento di Terni.

Note: Ammoniti Flamini, Boateng, Benatia, Seedorf. Al 29′ del secondo tempo Amelia para un rigore di Di Natale.

Serviva un punto per l'accesso alla Champions League ed è arrivato. Udine può fare festa, i bianconeri beffano la Lazio al fotofinish e sono in Europa, quella che conta di più. Non deve trarre in inganno il punteggio, perchè sebbene la gara si sia conclusa a reti inviolate le due squadre si sono assolutamente date battaglia. Nel primo tempo discreta prestazione del team di Allegri, che tiene bene il campo, mentre l'Udinese prova a rendersi pericolosa con Sanchez. Nella ripresa però è tutt'altra musica ed i rossoneri vengono messi alle corde.

Sanchez continua ad imperversare con le sue finte e si procura anche un calcio di rigore, che il capocannoniere del campionato Totò Di Natale non riesce a trasformare, ma per un guizzo felino del portiere Amelia, bravissimo a distendersi e a deviare sul palo. Il numero dieci friulano è anche sfortunato quando colpisce il secondo legno di giornata, col portiere milanista che continua a fare miracoli. Alla fine però è zero a zero e per le "zebre" può davvero andar bene così.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views