Udinese, l’effetto CR7 colpisce la Dacia Arena: il settore ospiti resiste ai prezzi alti
Arriva Cristiano Ronaldo e i prezzi dei biglietti aumentano. È successo lo stesso per la gara d'esordio del portoghese in Serie A in casa del Chievo Verona ed è probabile che possa avvenire lo stesso su tutti i campi italiani: gli effetti dello sbarco nel campionato italiano del cinque volte Pallone d'Oro si fanno sentire anche a Udine. Per assistere alla partita che si disputerà alla Dacia Arena il prossimo 7 ottobre si dovranno sborsare dai 60 ai 140 euro. La situazione cambia totalmente se per gli stessi posti domenica prossima si potrà si andrà allo stadio della città friulana per assistere alla prima casalinga con la Sampdoria, con i prezzo che vanno dai 25 ai 45 euro. Se si prende come esempio quella con il Torino, il costo dei biglietti è ancora più basso: addirittura si parte dai 20 euro per un tagliando in curva e settore ospiti. Va però evidenziato come queste due gare non possano essere raffrontate con l'arrivo della Juventus campione d'Italia e con i prezzi delle altre gare con le big.
I prezzi della gara con la Juventus
Per la precisione: i pressi dei tagliandi per la gara con i bianconeri saranno di 60 euro per la curva-settore ospiti, 105 per la tribuna laterale (95 euro il ridotto – 85 per gli under 18), 110 euro per i distinti (100 ridotto – 90 under 18) e 140 euro per la tribuna centrale intero (130 ridotto – 120 under 18).
Alcuni prezzi sono agevolati per l'acquisto del tagliando della gara con la Juventus sono previsti per gli abbonati che hanno sottoscritto la tessera con la formula a 17 gare, con prelazione sul proprio posto dal 24 al 31 agosto. La prevendita per la partita che vedrà impegnato Cristiano Ronaldo a Udine scatterà il 24 agosto ma l'aumento del prezzo del biglietto per il settore ospiti non è così elevato rispetto alla scorsa stagione, quando costava 55 euro.