video suggerito
video suggerito

Udinese-Lazio 2012, Reja e Guidolin si giocano l’ingresso in Champions League

Una sconfitta per i bianconeri significherebbe addio ai sogni di gloria. Sconfitta per i biancocelesti darebbe un finale palpitante per la lotta al terzo posto con quattro squadre a pari punti a tre giornate dalla fine.
A cura di Mattia Sparagna
67 CONDIVISIONI
Lazio - Udinese Asamoah e Ledesma

Un vero e proprio spareggio per la Champions League quello in scena questa sera tra Udinese e Lazio. I bianconeri, dopo aver perso un altro spareggio in casa contro l'Inter non possono permettersi un altro passo falso con una diretta concorrente. La Lazio, dal canto suo, è "costretta" a fare risultato se vuole mantenere qualche punto di vantaggio su Napoli e Inter che spingono da dietro.

Fabbrini al fianco di Di Natale – Guidolin, per cercare la vittoria, dovrà fare a meno di alcuni importanti calciatori: Floro Flores, Domizzi e Isla su tutti. Il tecnico bianconero schiererà i suoi con il 3-5-1-1. In porta ci sarà Handanovic. Davanti a lui difesa formata da Benatia, Danilo ed Ekstrand. In mezzo al campo Pinzi, Pazienza e Asamoah, con Pereyra e Pasquale sugli esterni. In avanti invece Fabbrini, il quale sembra aver vinto il ballottaggio con Torje, agirà a supporto di Di Natale.

Mauri e Rocchi in attacco – Nemmeno Reja potrà contare sull'apporto di calciatori importanti come Klose, Brocchi, Lulic, Stankevicius ed Hernanes. Quasi costretto, dunque, il tecnico biancoceleste che schiererà i suoi con il 4-2-3-1. Davanti al portiere Marchetti difesa formata dai centrali Biava e Dias mentre come laterali agiranno Konko e Scaloni. Davanti alla difesa Cana e Ledesma mentre il trio Gonzalez, Matuzalem, Mauri giostrerà dietro l’unica punta Rocchi. Solo panchina dunque per Diakitè e Kozak.

Le probabili formazioni di Udinese-Lazio 2012
UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ekstrand; Pereyra, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Pasquale; Fabbrini; Di Natale. In panchina: Padelli, Armero, Coda, Fernandes, Abdi, Torje, Barreto
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Scaloni; Cana, Ledesma; Gonzalez, Matuzalem, Mauri; Rocchi. In panchina: Bizzarri, Diakite, Garrido, Zauri, Zampa, Alfaro, Kozak

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views