Udinese – Juventus, Serie A, probabili formazioni
Il bianconero è il colore che accomuna Juventus e Udinese, non solo sulle maglie ma anche nel rispettivo stato di forma, che trasforma questo match in una gara molto delicata per le due squadre.
L'Udinese, unica squadra a 0 punti nella nostra Serie A, è costretta necessariamente a fare punti, anche perchè non sembra proprio un'impresa impossibile quest'impresa vista la condizione così così della Juventus. La squadra di Delneri, comunque è ancora in fase di costruzione, visti i tanti arrivi e dei "meccanismi" difensivi, diciamo così con un eufemismo ancora da rodare. Due squadre dunque che hanno bisogno come non mai dei tre punti, e che pur essendo solamente alla terza giornata dimostrano già dei segnali preoccupanti, che vanno assolutamente invertiti. Nelle file dei friulani, Guidolin (già in bilico la sua panchina) si affida alla compagine che ha ben figurato contro l‘Inter, con una sola variazione in difesa: Coda al posto di Benatia. Negli ospiti l'infortunio di De Ceglie, costringe l'ex allenatore blucerchiato a schierare Grygera in difesa sulla fascia sinistra, con il ritorno di Bonucci al fianco di Chiellini, al centro del reparto arretrato. Centrocampo confermato rispetto a Domenica scorsa, con novità importanti in attacco, dove torna Amauri, al fianco di Quagliarella, con Del Piero che per questioni di minutaggio si accomoda in panchina. Proprio tra le riserve non ci sarà spazio per Lanzafame, che si siederà in tribuna.
Ecco le probabili formazioni:
Udinese (3-4-2-1): Handanovic; Coda, Zapata, Domizzi; Isla, Asamoah, Inler, Pasquale; Sanchez, Di Natale, Floro Flores. A disposizione: Belardi, Cuadrado, Abdi, Pinzi, Benatia, Corradi, Angella. All.: Guidolin
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ferronetti, Basta, Denis.
Juventus (4-4-2): Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, Grygera; Krasic, F. Melo, Marchisio, Pepe; Amauri, Quagliarella.
A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Rinaudo, Del Piero, Sissoko, Aquilani, Iaquinta. All.: Delneri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Buffon, Martinez, De Ceglie, Traorè
Marco Beltrami