Udinese-Juventus pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 33a giornata

La Juventus non molla il colpo e risponde per le rime all'inseguitrice Roma. Nel posticipo della 33esima giornata, i bianconeri di Torino superano senza difficoltà l'Udinese allo stadio Friuli, in uno degli ultimi impegni probanti – almeno sulla carta – del percorso che conduce al terzo scudetto di fila. Alla vigilia non erano mancati i problemi di infermeria per Conte: già privo di Barzagli in difesa, è stato costretto a fare a meno anche di Tevez e Vidal, con Bonucci a rifiatare in panchina. Al loro posto il solito bravo Caceres e Ogbonna in prima linea, un Giovinco apparso molto in palla al fianco di Llorente e Pogba con Marchisio e Pirlo in mezzo.
Nonostante le premesse, la squadra di Conte impiega un tempo a chiudere i conti. Assoluto mattatore Giovinco che al 16′, con una gran giocata, batte Scuffet dal limite dell'area. Dieci minuti dopo tocca a Llorente raddoppiare sugli sviluppi di un calcio d'angolo: lo spagnolo trova il 14esimo centro stagionale risolvendo una mischia in area piccola. Nella seconda frazione ancora Giovinco sfiora il tris, negato solo dal palo, con l'Udinese incapace di impensierire Buffon nonostante l'innesto in corsa anche di Muriel. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più approfondita alle prestazioni individuali attraverso il confronto delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.
UDINESE-JUVENTUS – Gazza e Corriere d'accordo a metà sui migliori in campo. Unità d'intenti su Giovinco (7.5), mentre in casa Udinese la rosea opta per Allan (6 e 5.5 dall'altro giornale); il secondo preferisce Pereyra (6 e 5 dalla Gazza). Voti simili per: Heurtaux, Muriel (6), Fernandes (5) da un lato; Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio, Asamoah (6.5), Pirlo (6) dall'altro. Grosse discrepanze nelle valutazioni di: Danilo (5 dalla Gazza e 6 dal Corriere), Domizzi (6 e 5), Basta (5 e 6). Più contenute per: Scuffet (5.5 e 6), Yebda (4.5 e 5), Gabriel Silva (5.5 e 5), Di Natale (5 e 5.5), Buffon (6.5 e 6), Caceres (6 e 6.5), Ogbonna (6.5 e 6), Pogba (7 e 6.5), Llorente (7.5 e 7).