video suggerito
video suggerito

Udinese-Juventus 2012, Di Natale sfida Giovinco e Vucinic

Probabili Formazioni: Carrera ritrova Buffon e Chiellini, con Vucinic in avanti ci sarà Giovinco. Guidolin, che parla di salvezza, lancia Lazzari e schiera Fabbrini alle spalle di Totò Di Natale.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Probabili Formazioni: Carrera ritrova Buffon e Chiellini, con Vucinic in avanti ci sarà Giovinco. Guidolin, che parla di salvezza, lancia Lazzari e schiera Fabbrini alle spalle di Totò Di Natale.

Al Friuli, alle 18, scendono in campo Udinese e Juventus. Il pronostico dovrebbe essere incerto perché si scontrano la prima e la terza classificata dello scorso campionato. Ma, Guidolin, scottato e deluso dall’eliminazione subita con il Braga nel preliminare di Champions League, dice che l’obiettivo dei bianconeri friulani è la salvezza. Carrera, invece, che pensa già al Chelsea, lascia a casa Bendtner e punta sulla coppia Giovinco – Vucinic.

Guidolin parla di salvezza – Negli ultimi due campionati l’Udinese ha chiuso al quarto e al terzo posto. Ma per Guidolin il passato non conta. L’eliminazione subita, ai rigori, con il Braga brucia tantissimo al tecnico veneto, che da ieri ha ripreso a parlare di Salvezza:

Sono tanto dispiaciuto per l’eliminazione e mi dispiace tanto anche per i miei giocatori, ma bisogna guardare avanti perché questa è la vita e lo sport, quindi bisogna proiettaci sulla partita di domani. Come ho già detto la nostra stagione sarà difficile, quindi dobbiamo andare a caccia di punti salvezza, questo è il nostro obiettivo. La classifica è partita e noi siamo a zero, perciò dobbiamo voltare pagine e darci dentro.”

Rientrano Buffon e Chiellini – Carrera, che recupera Buffon e Chiellini, a Udine vuole vincere la terza partita da allenatore della Juventus, ma sa che non sarà facile, perché l’Udinese è una squadra forte e vuole riscattare l’eliminazione dalla Champions League:

 Troveremo una squadra ferita nell’orgoglio. Queste sono le sfide più pericolose e non sarà assolutamente facile, anche perché arriva la Juve e ci terranno a dare il 110%. I friulani sono una signora squadra: l’abbiamo visto l’anno scorso. Se non affrontiamo la partita con la testa giusta rischiamo di scottarci.”

Il nuovo acquisto, il danese Bendtner non è stato convocato, Carrera ha spiegato il perché:

Il suo sarà un inserimento graduale perchè non si allena da dieci giorni, ma avrà il tempo di recuperare. In questi giorni resterà a Vinovo lavorerà e farà dei test atletici. Essendo squalificato in Nazionale, avrà modo di allenarsi intensamente. Sappiamo cosa ci può dare: è un giocatore d’area, buono tecnicamente e con un fisico importante, sarà il campo a decidere se giocherà o no?”

Probabili Formazioni:

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Pinzi, Lazzari, Armero; Fabbrini; Di Natale. A disposizione: Padelli, Pawlowski, Herteaux, Coda, Angella, Faraoni, Allan, Willians, Barreto, Muriel, Maicosuel. All. Guidolin

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Asamoah; Giovinco, Vucinic. A disposizione: Storari, Caceres, Marrone, De Ceglie, Ziegler, Pogba, Giaccherini, Matri, Quagliarella. All. Carrera

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views