video suggerito
video suggerito

Udinese-Juventus 0-0, i bianconeri agganciano il Milan in testa alla classifica

Lo spettacolo al ‘Friuli’ non c’è stato. I padroni di casa non hanno mai impegnato Buffon. La Juventus non ha mai rischiato, ma non è mai riuscita a far male ai friulani. Dal 2005 la Juventus non chiudeva l’anno al primo posto.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
la juventus non chiudeva l'anno al comando dal 2005.

Non volevano perdere Conte e Guidolin. Udinese e Juventus hanno badato soprattutto a non prenderle. Lo 0-0 è il risultato giusto per il big match del recupero della 1a Giornata di Serie A. Dopo sei anni la Juventus chiude l’anno in testa alla classifica, ma non è sola. Perché a 34 punti c’è anche il Milan.

Atteggiamento speculare per Antonio Conte che, come con il Napoli e con la Roma, sceglie la difesa a tre. Nel centrocampo a cinque l’esterno sinistro è Estigarribia. Pepe in appoggio a Matri. Nell’Udinese c’è Abdì dietro Di Natale. Le squadre in avvio si studiano, poi la Juventus prende in mano il centrocampo, ma Conte decide di attaccare con pochi giocatori, Matri è troppo solo. Pepe avanzato è annullato dai centrali friulani. Il più pericoloso è Marchisio. Sono sue, all’8 e al 35’, le conclusioni più pericolose. Entrambe finiscono di poco alla sinistra di Handanovic. Mentre Tagliavento, per i primi quaranta minuti, arbitra all’inglese, Estigarribia e Basta danno vita ad un bel duello sulla fascia. Vidal fa molto movimento, Pirlo viene seguito come un’ombra da Asamaoh. La Juve ha bisogno di qualità per vincere il match.

Il secondo tempo è bruttino. Il pareggio va bene sia a Guidolin che a Conte. Chiellini e Danilo impegnano Buffon e Handanovic. Conte sposta Pepe centrale, non cambia nulla. Al 70’ c’è il primo cambio. Entra Quagliarella per Matri. Dopo nemmeno sessanta secondi l’attaccante bianconero scaglia un potente destro, che finisce alla destra del portiere sloveno. Buffon, in completo giallo, devo solo bloccare una punizione di Totò Di Natale. Quando entra Del Piero, a dieci dal termine, la Juve si scuote. La manovra è più fluida. Il capitano bianconero serve uno splendido pallone a Lichtsteiner, che calcia malissimo. Nel recupero Guidolin viene espulso. L’Udinese mantiene l’imbattibilità interna. La Juventus è l’unica squadra imbattuta del nostro campionato.

Ecco il tabellino di Udinese – Juventus:

Udinese (3-5-1-1): Handanovic, Ferronetti, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Abdì (86’ Floro Flores); Di Natale. A disposizione: Padelli, Neuton, Pasquale, Pereyra, Doubai, Fabbrini. All. Guidolin

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia (90’ De Ceglie); Pepe (80’ Del Piero), Matri (70’ Quagliarella). A disposizione: Storari, Pazienza, Elia, Giaccherini. All. Conte

Ammoniti: Basta, Pinzi, Vidal, Isla.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views