Udinese-Inter 3-1: Guidolin spiega il segreto dei friulani
UDINE. Un altro successo. Di quelli altisonanti. Contro i nerazzurri di Leonardo che venivano da cinque vittorie consecutive i friulani hanno sfoderato una prestazione spumeggiante, portando a casa i tre punti con merito. A spiegare qual'è il segreto di questa splendida Udinese ci prova il tecnico Francesco Guidolin, vero artefice di un collettivo meraviglioso: "Oggi abbiamo fatto una grandissima partita, sono veramente molto soddisfatto di quanto hanno fatto i miei ragazzi in campo. Non abbiamo un segreto in particolare, credo sia una semplice questione di atteggiamento. Ci vengono le cose con una certa facilità, non ci demoralizziamo se subiamo un gol".
I tifosi friulani adesso cominciano a sognare in grande ed il tecnico non smorza gli animi ma invita ad essere realisti ed a ragionare sempre con grande umultà: "La classifica è bella e in linea con le potenzialità, potremo anche migliorare ma abbiamo squadre più forti di noi davanti. Se continuiamo così possiamo rimanere agganciati a quel gruppetto lì anche noi".
Un ammissione di forza comunque importante, visto che con entrambe le milanesi che sono viste da tutti come le principali candidate allo scudetto l'Udinese ha ben figurato dimostrando che anche le "piccole" possono giocare un calcio da Champions League.