Udinese, infortunio per Konè: spalla lussata, niente Juventus
Si allunga la lista degli infortunati dell'Udinese: il tecnico Delneri, in vista del match contro la Juventus, dovrà infatti rinunciare al greco Panagiotis Koné, che ha rimediato una lussazione anteriore della spalla sinistra. Piuttosto lunghi i tempi di recupero, e dunque una nuova gatta da pelare per il tecnico friulano, che dovrà fare i conti con l'emergenza, oltre che con una trasferta proibitiva allo Juventus Stadium.
Lo scorso anno, alla prima giornata, l'Udinese firmò il colpaccio: uno 0-1 che la Juventus vorrà sicuramente cancellare. E dunque i problemi, per Delneri, aumentano: e la lista infortunati continua ad allungarsi. "La visita medica specialistica eseguita dal dott. Enrico Gervasi presso l'ospedale di Latisana e la risonanza magnetica a cui è stato sottoposto il calciatore", si legge in un comunicato della società friulana, "hanno confermato per Kone la lussazione anteriore della spalla sinistra. In questo momento è escluso il ricorso all'intervento chirurgico. Il calciatore inizierà da subito il percorso di riabilitazione dopodiché sarà nuovamente valutato dal dott. Gervasi".
Oltre a Koné, mancheranno infatti Ewandro, Hallfredsson e Lodi, mentre si prova a recuperare qualche infortunio minore. Recuperato, invece Silvan Widmer che dopo un mese (il calciatore manca da Milan-Udinese 0-1 dell'11 settembre) potrà tornare in campo. "Lo svizzero ha superato la visita di controllo del dott. Gervasi che ha dato l'ok alla piena ripresa dell'attività agonistica dopo lo stop causato dall'infortunio alla scapola e al conseguente intervento chirurgico per ridurre una frattura", si legge in un altro comunicato friulano, "Widmer si appresta dunque a tornare in gruppo per mettersi a disposizione del mister Gigi Del Neri". Difficile contare su Peñaranda, che tornerà soltanto venerdì dal Venezuela e dunque sarà praticamente inutilizzabile, visto che Delneri non lo ha ancora neanche conosciuto. Contro la Juventus, insomma, sarà emergenza.