Udinese: il nuovo stadio sarà gestito dal club per cinquant’anni
La sempre più sorprendente Udinese di Francesco Guidolin sta ottenendo un traguardo dopo l'altro. Prima la conquista del quarto posto in classifica con il successo per 4-0 a Cagliari (che se venisse confermato a fine anno significherebbe qualificazione alla prossima Champions League) ed adesso anche la certezza di avere il proprio stadio in gestione per mezzo secolo. La Giunta comunale infatti ha approvato il progetto della società per il nuovo stadio "Friuli. Conferimento del diritto di superficie per un periodo di almeno cinquanta anni a fronte di un investimento di almeno venticinque milioni e capienza da venticinquemila posti in su: questa è quanto è stato stabilito.
Un traguardo importante per un club relativamente "piccolo", che però significa molto per la città, visto che sta facendo sognare tutti. Un ritorno nell'Europa che conta sarebbe storico ma visto ciò che stanno facendo il capocannoniere Di Natale ed i suoi compagni sembra essere un obbiettivo assolutamente alla portata dei bianconeri.
Anche il sindaco di Udine Furio Honsell ha voluto parlare della cosa: "L'istruttoria che abbiamo approvato riguarda soprattutto le modalità di conferimento dell'impianto alla società bianconera". Non proprio uno stadio di proprietà come il famoso modello inglese dunque, ma poco ci manca.