Udinese, Guidolin ammette: Domenica ho sbagliato io
La modestia e l’onestà di Guidolin, a volte capaci di sfociare addirittura in un tedioso buonismo, riaffiorano anche durante un annata ed una situazione di classifica tali da consentire a lui e a tutto il suo staff di camminare a 2 metri sopra il cielo.
L'Udinese sta infatti conducendo un campionato brillante e il pareggio tra Udinese e Brescia di domenica scorsa non cambia le cose. Ciononostanteil tecnico di CastelFranco non è soddisfatto di sè stesso" Premetto che non siamo stati brillantissimi, ma il comportamento tenuto dalla squadra nel secondo tempo sembrava dovesse bastare per vincere. Se sono deluso? Sono deluso di me stesso,potevo fare qualcosa di meglio, potevo predisporre qualche variazione tecnico tattica". Con questo mea culpa Guidolin carica su di se tutto il peso e le responsabilità di uno scialbo pareggio "Assolvo comunque i ragazzi che hanno profuso nella contesa ogni energia anche se non sempre puoi essere al cento per cento”
Non succede spesso di sentire simili parole, ma se L'Udinese non si fosse trovata in questa splendida posizione di classifica e arrancasse ancora a ridosso della zona retrocessione come ad inzio campionato, sismo sicuri che Guidolin avesse avuto il coraggio di compiere un simile "outing"‘?