5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese, Guidolin lascia la panchina: sarà supervisore tecnico

Il tecnico ha confermato i rumours delle scorse settimane. Il successore dell’esperto mister potrebbe essere Eusebio Di Francesco.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Guidolin non sarà più l’allenatore dell’Udinese. L’esperto mister di Castelfranco veneto ha confermato i rumours delle scorse settimane, decidendo di lasciare la panchina dei friulani. La sua avventura con il club bianconero però continuerà in un’altra veste ovvero quella di supervisore tecnico. Dopo la stagione 1998/99 e quelle consecutive dal 2010 fino all’ultima appena archiviata, Guidolin in conferenza stampa ha confermato la sua volontà dichiarando: “Per me questo è un bel giorno anche se sono un po' triste. Rimango sempre in questa famiglia, in questa terra. Ritenevo giusto passare il testimone, è da un po' di tempo che ne parlo con la società. Ho lasciato che il campionato finisse, e questa mattina ho ribadito gli stessi concetti. Mi fa piacere rimanere qui, con un altro ruolo. Sono molto stimolato per questa nuova avventura. Il fatto di ricominciare da qui mi rende felice e motivato”.

Nuovo ruolo per Guidolin. Dopo i grandissimi risultati con la Champions League sfiorata in più di un’occasione, l’ultima stagione non è andata come nelle aspettative per Guidolin. Il mister dunque ha deciso di iniziare una nuova avventura professionale, non precludendo però ad un’altra esperienza in panchina in futuro: “Non so se farò più l'allenatore, so solo che inizia una fase nuova della mia vita. Tutto dipenderà da come mi troverò in questo nuovo ruolo. In questi giorni sarò ancora a disposizione, poi mi farò una bella vacanza. Non ho bisogno di un'etichetta. Ho tanti anni di panchine sulle spalle. Volevo rinnovare le mie motivazioni. Per 4 anni di fila abbiamo lottato per quarto, quinto, sesto posto. Dopo un campionato come questo, al quale non ero abituato, ho toccato con mano il fatto che l'ambiente poteva cambiare opinione nei miei confronti ed ho preso questa decisione. Non volevo rovinare i rapporti e i ricordi che mi legano a questo club”.

Il futuro della panchina friulana. Guidolin e la società ora decideranno insieme il nome del prossimo tecnico che potrà contare anche sulla sua esperienza. In pole sembra esserci Eusebio Di Francesco, anche se per ora l'ex mister prende tempo: “Il nuovo tecnico? Questo lo deciderà la società. Ho dato le mie indicazione su qualche collega. Quando il nuovo allenatore sverrà scelto sarò un supporto per tutti. Avrò il piacere di rendere la vita più semplice alla persona che mi sostituirà in panchina".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views