Serie A: Udinese – Genoa, Diretta Live
UDINESE – GENOA: 0-0
UDINESE (3-4-3): Handanovic; Zapata, Coda, Domizzi; Cuadrado, Inler, Asamoah, Pasquale; Floro Flores, Sanchez; Di Natale.
A disp: Koprivec, Benatia, Abdi, Badu, Pinzi, Corradi, Candreva. All.: Guidolin.
Squalificati: Isla (2)
Indisponibili: Ferronetti, Basta, Denis
GENOA (3-4-3): Eduardo; Dainelli, Ranocchia; Rafinha, M. Rossi, Veloso, Milanetto, Criscito; Palacio, Toni, Sculli.
A disp: Scarpi, Mesto, Tomovic, Zuculini, Milanetto, Rudolf, Palladino. All.: Gasperini.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Jankovic, Chico, Kharja
ARBITRO: Rocchi di Firenze
1′ pt Partiti, si apre il sipario sul campionato italianio. Si apre il sipario su Udinese Genoa. Il tocco d'inizio è dei padroni di casa. Il Genoa prova la scommessa Rossi sulla linea difensiva. Palacio e Sculli supporteranno Toni in attacco. Per l'Udinese invece il solito tridente Sanchez, Di Natale, Floro Flores.
2′ pt Il primo calcio d'angolo è targato Udine. Sugli sviluppi del calcio d'angolo nessun pericolo per la difesa rossoblu.
4′ pt Il Grifone ci prova con i lanci lunghi cercando la sponda di Toni per gli inserimenti delle frecce Palacio Sculli.
6′ pt Contropiede fulmineo dell'Udinese. Di Natale innesca Cuadrado sulla fascia che crossa al centro, ma la difesa di Gasperini fa buona guardia e devia in angolo
7′ pt Pasquale cerca un buon tiro dalla distanza sugli sviluppi del calcio d'angolo. Palla sui cartelloni pubblicitari.
8′ pt Floro Flores prova a servire Totò Di Natale, ma il guardialinee sventola la bandierina decretando l'offside.
12′ Calcio d'angolo per il Genoa. La difesa di Guidolin spazza senza problemi e riparte in contropiede.
13′ pt Il primo squillo è di Di Natale. Eduardo effettua il suo primo intervento in Serie A bloccando il destro dell'ex capocannoniere di Serie A.
14′ pt Gasperini si fa sentire dalla panchina. La difesa rossoblu non è compatta.
15′ pt Ancora un piccolo brivido per il Genoa. Inler sfrutta l'imbarazzo della difesa rossoblu, conquista palla e lascia partire un sinistro dal limite. Fortunatamente per il Genoa la conclusione è centrale.
20′ pt Prima vera azione per gli uomini di Gasperini. Prima azione italiana per Rafinha e Veloso. Rafinha da il La all'azione rossoblu, Veloso la chiude ma senza troppe preoccupazioni per Handanovic
21′ pt Sculli si becca la prima ammonizione della stagione
23′ pt Terzo calcio d'angolo per il Genoa. Sculli scodella al centro dalla bandierina ma nessun compagno trova il colpo vincente.
26′ pt Ancora Grifone. Azione corale del tridente offensivo di Gasperini. Ma Palacio non riesce a impattare l'ultimo passaggio dettato da Sculli.
26′ pt Veloso finisce sul libro nero di Rocchi.
31′ pt Brutto fallo di Dainelli su Inler. Il difensore rossoblù è attorniato dai compagni del centrocampista svizzero. Si accendono gli animi e parte una mizza rissa.
31′ pt Rocchi seda gli animi e ammonisce Dainelli
34′ pt Cuadrado cerca la sponda per l'accorrente Di Natale, Ranocchia dimostra di essere tornata ai suoi livelli e allontana il pericolo dall'area rossoblù.
36′ pt Buon impatto sulla gara di Miguel Veloso. Il portoghese ci prova da distanza siderale ma la palla finisce alta sulla traversa.
39′ pt Brutta tegola per la compagine di Gasperini. Si ferma Luca Toni. Il bomber è costretto a gettare la spugna per un risentimento muscolare. Al suo posto entra Raffaele Palladino.
42′ pt Finalmente arriva il primo vero brivido della partita e a sorpresa è un difensore a crearlo. Domizzi ci prova dalla lunga distanza. La potenza c'è, la precisione pure. Eduardo regala il primo intervento da flash ai fotografi
47′ pt Rocchi manda le squadre negli spogliatoi. Reti ancora inviolate, si gioca sulle note di un walzer lento. L'unico vero brivido lo ha regalato Domizzi sul finale, ma Eduardo c'è. Inizia male la stagione per Luca Toni mandato al tappeto da un risentimento muscolare alla coscia sinistra.
SEGUI LA DIRETTA LIVE SU>>>http://www.facebook.com/home.php?#!/ilovecalcio?ref=ts
1′ st Si riparte. Non cambiano gli attori al Friuli. Guiodolin e Gasperini non effettuano cambi durante l'intervallo
3′ st Criscito prova a dare vivacità alla gara. Ma la sua conclusione finisce tra le braccia di Handanovic.
5′ st Non sembra essere cambiata l'inerzia della gara. Si gioca su ritmi blandi.
6′ st Gasperini spinge l'avanzata dei suoi dalla panchina.
7′ st Sculli riesce a eludere la marcatura sulla pennellata di Rafinha, ma il suo colpo di testa è facile preda di Handanovic
10′ st ARRIVANO LE PRIME PROTESTE DEL CAMPIONATO. Rafinha finisce giù in area di rigore. Rocchi gli fa segno di rialzarsi. Materiale per la moviola.
11′ st Guizzo di Sanchez che con una serpentina fa fuori due uomini., la sua conclusione è forte ma Rossi s'immola per la patria.
13′ st Zuculini subentra a Veloso.
13′ st Cambio anche nelle file dell'Udinese. Pinzi rileva Cuadrado
17′ st Lunghi fraseggi a centrocampo.
19′ st Arriva la prima ammonizione nelle file dell'Udinese. Rocchi ammonisce Domizzi per un fallo di mano al limite dell'area.
20′ st Della punizione s'incarica Milanetto che scodella in mezzo. La palla attraversa tutta l'area di rigore senza trovare compagni.
24′ st Pinzi crossa in the box ma Eduardo fa suo il pallone con una plastica presa.
26′ st Gasperini richiama in panchina Palacio. Al suo posto Mesto.
28′ st Eduardo continua a neutralizzare tutt le iniziative dei padroni di casa. Questa volta dice di no alla conclusione di Di Natale
32′ st Sostituzione tra le file dell'Udinese. Guidolin inserisce Corradi per sfruttare le palle alte, esce Di Natale.
35′ st Ammonito anche Pasquale.
37′ st GOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL MESTOOOOOOOOOOOOOOO. GENOAAAA IN VANTAGGIO. SPETTACOLARE RETE DEL CENTROCAMPISTA ROSSO BLU' CHE CON UNA MEZZA GIRATA BATTE HANDANOVIC E PORTA IN VANTAGGIO I SUOI.
40′ st Si ferma anche Palladino per il Genoa. Gasperini ha già effettuato tutte le sostituzioni. I rossoblù dovranno difendere il risultato in dieci.
43′ st Saltano gli schemi. L'Udinese si riversa in attacco a testa bassa.
45′ st PERICOLO PER IL GENOA!!! Floro Flores ha la palla del pareggio ma colpisce male e spara la palla sugli spalti.
47′ st Triplice fischio!!!! Finisce così il primo anticipo della Serie A. IL Genoa si afferma a Udine e inizia nel migliore dei modi il suo campionato. L'Udinese non ha giocato male ma ha creato pochissime azioni da gol. Guidolin dovrà rivedere qualche schema in zona gol. Nelle file del Genoa buono l'esordio di Eduardo che da sicurezza ad una difesa che ha ancora bisogno di tempo per trovare la sua dimensione. Buono anche l'esordio di Zuculini e Veloso.
Davide Pecchia