Udinese-Fiorentina, Serie A 2011-12: un match che profuma d’Europa
Due tra le maggiori candidate per un posto in Europa si sfidano al Friuli per un match che si preannuncia molto interessante: Udinese e Fiorentina sono pronte ad un incontro senza esclusioni di colpi, tra giovani promettenti e "veterani" della massima serie. Impossibile non confrontare a distanza i due bomber principi: Di Natale e Gilardino dovranno far sentire il proprio peso in zona gol, al fine di permettere alla propria squadra di disputare un campionato vincente e ricco di soddisfazioni.
Guidolin, dopo la vittoria in Udinese-Rennes 2-1, schiera nuovamente la formazione tipo, quella capace di espugnare il Via del Mare di Lecce: il promettente Torje agirà alle spalle di Totò Di Natale, mentre in difesa torna il trio Benatia-Danilo-Domizzi. Solo panchina per Ekstrand, uno tra gli uomini più interessanti di questa nuova Udinese, Basta e Fabbrini, giovane di belle speranze protagonista l'anno scorso in Serie B con l'Empoli.
La squadra di Mihajlovic, dopo la vittoria convincente in Fiorentina-Bologna 2-0, proverà a puntare al bis, schierando ancora una volta il tridente delle meraviglie, composto da Cerci, Gilardino e Jovetic, tornato in forma smagliante dopo il terribile infortunio patito lo scorso anno. Ancora panchina per Vargas, mentre a centrocampo giocherà uno tra Lazzari e Kharja.
Ecco le probabili formazioni di Udinese-Fiorentina:
Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Torje; Di Natale. Panchina: Padelli, Pasquale, Badu, Ekstrand, Fabbrini, Abdi, Barreto. All. Guidolin
Fiorentina (4-3-3): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Lazzari; Cerci, Gilardino, Jovetic. Panchina: Neto, De Silvestri, Nastasic, Kharja, Munari, Vargas, Santiago Silva. All. Mihajlovic