7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese, esonero vicino anche per Julio Velazquez. Contattati 3 allenatori

La sconfitta nel confronto diretto con la salvezza (2-1 a Empoli) ha dato la spallata al tecnico dei friulani, Julio Velazquez. “Ci dormiremo sopra, poi prenderemo una decisione” è la posizione ufficiale della società che attenderà le prossime 24/48 ore prima dell’ufficialità. Chi può arrivare? Massimo Carrera (che ha da poco lasciato lo Spartak Mosca ed è libero da vincoli contrattuali), Davide Nicola (sul quale c’è anche il Genoa) e poi c’è Quique Sanchez Flores, che con il presidente Pozzo ha un ottimo rapporto ed è già stato il tecnico del Watford.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI

Ventura s'è dimesso dal allenatore del Chievo Verona. La posizione di Juric al Genoa è delicatissima: ha le ore contate dopo la sconfitta in casa contro il Napoli. A Udine hanno preso una pausa di riflessione ma l'impressione è che nei prossimi giorni possa saltare anche Julio Velazquez. La sconfitta nel confronto diretto con l'Empoli e la situazione di classifica precaria hanno dato forse la spallata definitiva alla panchina dei friulani.

Immagine

"Ci dormiremo sopra, poi prenderemo una decisione", ha ammesso il direttore sportivo, Pradé, lasciando intendere che (forse) un margine c'è ancora per fare tutte le valutazioni necessarie. Compresa la possibilità di trovare subito un sostituto nonostante la pausa di campionato lasci un po' di tempo per meditare sulla scelta. Come per Juric, però, il destino sembra segnato e in realtà il margine di riflessione che s'è preso la società è solo vincolato al sondaggio da fare con gli allenatori che alla ripresa del torneo prenderanno le sorti dei bianconeri. I nomi? Eccoli, sono 3 essenzialmente quelli più caldi e in cima alla lista delle preferenze: Massimo Carrera (che ha da poco lasciato lo Spartak Mosca ed è libero da vincoli contrattuali), Davide Nicola (sul quale c'è anche il Genoa) e poi c'è Quique Sanchez Flores, che con il presidente Pozzo ha un ottimo rapporto ed è già stato il tecnico del Watford.

Il futuro? Io sono tranquillo e soddisfatto della squadra, non posso decidere niente – ha ammesso Velazquez durante le interviste del post partita -. La domanda non è da rivolgere a me. Abbiamo visto una partita con una squadra superiore all'altra ed era l'Udinese – aggiunge – potevamo essere all'intervallo sul 5-0. Nel secondo tempo è accaduto lo stesso. In condizioni normali avremmo vinto, ma il calcio è così e abbiamo subito gol prima dell'intervallo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views