video suggerito
video suggerito

Udinese, Di Natale: vinciamole tutte fino alla fine

Il capitano dei bianconeri sogna in grande. L’Udinese può vincerle tutte.
A cura di Carlo Di Gaetano
9 CONDIVISIONI
dinatale

A questo punto nulla è precluso. Mancano 9 giornate, 27 punti in palio e un paio di scontri diretti per capire dove può finire il "Barça friulano".

L'Udinese sta infatti incantando l'italia col suo gioco spumeggiante,dimostrandosi  la squadra più in forma del campionato, uno stato di grazia che dura dall'inizio del girone di ritorno e che potrebbe protrarsri fino a fine campionato. In fondo sono solo 2 mesi e mezzo.

L’attaccante dell’Udinese, Antonio Di Natale, capocannonienre con 24 reti in campionato, lo sa. Per questo si abbandona ai sogni e lancia un chiaro messaggio alla gente del friuli e sopratutto alle compagini  avversarie. “Abbiamo ancora nove partite da giocare e proveremo a vincerle tutte – ha dichiarato il capitano coraggioso dei firulani – "Ce la giochiamo con Lazio e Roma e poi il 22 di maggio all’ultima giornata contro il Milan speriamo di poterci giocare qualcosa di importante. Il Napoli? E’ una grande squadra e penso che arriverà davanti a noi”.

Della serie "farci un pensierno", perchè alla fine l'Udinese ha fatto vedere i sorci verdi a tutti, ultimi i rossoblù nella vittoria a Cagliari di ieri,  e sperare in un finale di stagione in gloria non è cosi assurdo. Per tre motivi:

Primo: le dirette concorrenti sono in affanno.Lazio vivacchia ancora su un girone di andata fenomenale, Il Napoli è in riserva di energia, l'Inter ha ancora la Champions e tanti infortunati, il Milan se non vince a Palermo è ufficialmente in crisi.

Secondo:il calendario non è poi cosi brutto. L'Udinese deve si affrontare Milan, Roma , Lazio, Napoli e Fiorentina, ma a parte quello con i parteneopei gli altri sono tutti confronti casalinghi.

Terzo: si sa le squdare di Guidolin calano sempre nel girone di ritorno, ma quest'Udinese ha un alleato fondamentale per scongiurare la cabala negativa del tecnico di CastelFranco: l'anagrafe. L'Udinese è una squdra giovane che ha ancora tanta benzina nel serbatoio.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views