video suggerito
video suggerito

Udinese: Di Natale conferma l’addio, a giugno andrà in MLS

Di Natale, che ha ricevuto un’offerta da 8 milioni di euro per due anni, dovrebbe andare a giocare a New York. Dai Cosmos arrivano conferme: “Nessun contatto per ora, ma Totò ci interessa!”.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Da un po’ di anni a questa parte quando si avvicina la Primavera Totò Di Natale dopo averci pensato su decide di rinnovare il contratto con l’Udinese. Questa volta però l’attaccante dell’Udinese con largo anticipo ha fatto sapere ai suoi dirigenti che giocherà con i bianconeri friulani solo fino a giugno: “A giugno non rinnovo: andrò via da Udine”. Il futuro del trentasettenne attaccante sarà negli Stati Uniti. Di Natale infatti ha ricevuto una straordinaria offerta da parte di un club di New York. Ancora non si quale dei tre club della Grande Mela gli abbia fatto l’offerta a cui non si può dire di no. Perché il procuratore del giocatore avrebbe ricevuto un’offerta per Di Natale da 8 milioni di euro netti per due anni. I rumors parlano o dei New York Red Bulls, che devono rimpiazzare la stella Thierry Henry – e senza dubbio Di Natale in quanto paisà potrebbe portare molti ‘italiani’ di New York a seguire con maggiore trasporto il club. Ma si parla anche dei Cosmos, che giocano nella Nasl. Il club che negli anni ’70 ebbe tra le sue fila Pelé, Beckenbauer e Chinaglia e recentemente ha già ingaggiato Raul, coetaneo di Di Natale e altro straordinario bomber.

Le parole della dirigenza dei Cosmos – La notizia che Di Natale lascerà l'Udinese nel prossimo giugno, ha fatto il giro del mondo. Chiamata in causa da diverse fonti, la società dei Cosmos ha parlato chiaramente di un ipotetico interessamento per le qualità dell'attaccante campano: "Al momento non abbiamo avuto colloquio con Antonio Di Natale – ha spiegato al portale SBI, un portavoce del club di New York – Se dovesse lasciare l'Udinese, noi saremmo potenzialmente interessati". Dovesse davvero accettare l'eventuale offerta dei Cosmos, Di Natale si ritroverebbe a far coppia con un'altra leggenda del calcio europeo: l'ex Real Madrid, Raul Gonzalez Blanco.

Obiettivo Baggio – Totò Di Natale con l’Udinese gioca da undici stagioni e con i friulani ha raggiunto traguardi eccezionali, perché con Spalletti in panchina Di Natale ha giocato la Champions e con Guidolin in panchina addirittura ha chiuso al terzo. L’attaccante, che negli anni ha detto di no a Napoli, Juventus e Inter, in questa seconda parte di campionato chiaramente cercherà di contribuire a modo suo alla salvezza della squadra di Stramaccioni. Ma al tempo stesso proverà ad incrementare il suo bottino realizzativo e se Di Natale riuscirà a segnare appena quattro reti riuscirà a scavalcare Roberto Baggio nella classifica all-time dei marcatori della Serie A.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views