Udinese, Delneri rischia l’esonero. I nomi dei possibili sostituti
L’Udinese ha iniziato malissimo il campionato, con cinque sconfitte nelle prime sei partite, e va da sé che Luigi Delneri è già a rischio esonero. Il tecnico friulano, che era stato molto bravo a risollevare le sorti della squadra bianconera la scorsa stagione, forse anche a causa della campagna acquisti non è riuscito a dare equilibrio alla sua squadra che ha iniziato la stagione in modo pessimo ed è già in piena zona retrocessione. Decisiva per l’ex di Juve e Chievo potrebbe essere la partita con la Sampdoria di sabato prossimo.
5 ko in 6 partite per l’Udinese
A Delneri si imputano soprattutto i k.o. incassati nelle prime due giornate di campionato contro il Chievo, che non ha più vinto, e contro la Spal, che solo contro i bianconeri ha ottenuto i tre punti. Perché dopo la sosta l’Udinese ha superato di misura il Genoa prima di perdere contro Milan (2-1), Torino (3-2) e Roma (3-1); avversari di livello superiore.
Udinese indebolita dal mercato
L’Udinese in avanti ha perso Zapata, tornato al Napoli e poi finito alla Sampdoria, e Thereau, ceduto dopo la seconda giornata di campionato alla Fiorentina, mentre tra i pali il giovane Scuffet ha preso il posto dell’affidabile Karnezis. Sono arrivati in attacco Maxi Lopez e Lasagna, oltre ai soliti tantissimi giovani che però chiaramente hanno bisogno di tempo per crescere, e adesso in una situazione delicata di tempo ce n’è poco.
I possibili sostituti di Delneri all’Udinese
Delneri, navigato uomo di calcio, sa benissimo che la sua panchina è a rischio, anche se dopo la partita dell’Olimpico ha detto di avere un buon rapporto con la società e generalmente è parso tranquillo. Pozzo jr, che ha preso le redini della società, già si guarda attorno. Per ora i nomi che si fanno sono quelli di Francesco Guidolin, che ha portato due volte ai preliminari di Champions l’Udinese, di Edy Reja, friulano doc e spesso vicinissimo alla panchina dei bianconeri, e di Johan Walem, ex centrocampista di Udinese, Parma e Torino, che allena l’Under 21 del Belgio.