video suggerito
video suggerito

Udinese, Danilo shock: rissa con Lodi. Il centrocampista lascia Udine e scappa a Catania

Il brasiliano entra duro su Adnan, Peñaranda e Lodi, costringendoli alle cure mediche, poi scoppia la rissa. Badu lo allontana dal campo, Delneri infuriato. La società: “Faremo chiarezza, poi scatteranno le sanzioni”. Lodi, intanto, ha lasciato Udine ed è volato in Sicilia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
592 CONDIVISIONI
Immagine

Clima pesante in casa Udinese: oltre al momento difficile della squadra friulana in campionato, reduce dalla sconfitta interna contro il Napoli che ha riportato i bianconeri ai margini della zona retrocessione, quest'oggi durante l'allenamento della squadra che sta preparando la trasferta del Sant'Elia contro il Cagliari si è assistito anche ad una clamorosa, quanto totalmente imprevista, rissa causata dal difensore Danilo.

Secondo quanto riportato dal quotidiano "il Messaggero Veneto", durante la seduta odierna a Bruseschi, il difensore brasiliano sarebbe entrato in maniera dura su Adnan, Peñaranda e Lodi: tutti costretti a ricevere delle medicazioni dopo le entrate scomposte del brasiliano. Inevitabile a quel punto che il tutto sfociasse in ulteriore tensione, con i giocatori che sono quasi venuti alle mani: scintille soprattutto con Lodi, uno dei "bersagliati" da Danilo. Poi sono intervenuti anche Angella e Badu, con quest'ultimo che ha portato via dal campo il brasiliano mentre il tecnico Delneri gridava "Vergognatevi, siete peggio dei bambini".

Il più turbato e infuriato dal parapiglia accaduto in allenamento, è stato Francesco Lodi. Il centrocampista ha infatti deciso di saltare l'allenamento odierno e di lasciare il ritiro friulano per dirigersi a Catania e raggiungere la sua attuale compagna. Secondo il quotidiano veneto, il giocatore avrebbe deciso di non tornare più a Udine e di aspettare una chiamata da un altro club. L'obiettivo di Lodi è quello di allenarsi da solo in Sicilia e di trovare una nuova sistemazione nella prossima sessione invernale di mercato. L'esperto 32enne napoletano, potrebbe interessare allo Spezia in Serie B, o al Parma orfano di Apolloni e in attesa di un nuovo allenatore.

Insomma, aria tesissima. Ed ora l'Udinese proverà a fare chiarezza prima di prendere provvedimenti, che si annunciano pesantissimi soprattutto verso Danilo, in quanto senatore della squadra e principale artefice del caos odierno. "Ci aspettiamo le scuse da parte del giocatore, questo è il minimo", ha spiegato il direttore sportivo dei friulani Nereo Bonato, "poi scatterà una sanzione pecuniaria, ma prima di qualsiasi altro provvedimento capiremo a fondo le ragioni di questo inspiegabile nervosismo. Domani ci confronteremo con il giocatore". La squadra si appresta insomma a volare verso Cagliari per un delicatissimo match salvezza con i nervi a fior di pelle: non certo una bella notizia per Delneri, chiamato a salvare la squadra dopo il pessimo avvio di stagione.

592 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views