Udinese, Danilo shock: rissa con Lodi. Il centrocampista lascia Udine e scappa a Catania
Clima pesante in casa Udinese: oltre al momento difficile della squadra friulana in campionato, reduce dalla sconfitta interna contro il Napoli che ha riportato i bianconeri ai margini della zona retrocessione, quest'oggi durante l'allenamento della squadra che sta preparando la trasferta del Sant'Elia contro il Cagliari si è assistito anche ad una clamorosa, quanto totalmente imprevista, rissa causata dal difensore Danilo.
Secondo quanto riportato dal quotidiano "il Messaggero Veneto", durante la seduta odierna a Bruseschi, il difensore brasiliano sarebbe entrato in maniera dura su Adnan, Peñaranda e Lodi: tutti costretti a ricevere delle medicazioni dopo le entrate scomposte del brasiliano. Inevitabile a quel punto che il tutto sfociasse in ulteriore tensione, con i giocatori che sono quasi venuti alle mani: scintille soprattutto con Lodi, uno dei "bersagliati" da Danilo. Poi sono intervenuti anche Angella e Badu, con quest'ultimo che ha portato via dal campo il brasiliano mentre il tecnico Delneri gridava "Vergognatevi, siete peggio dei bambini".
Il più turbato e infuriato dal parapiglia accaduto in allenamento, è stato Francesco Lodi. Il centrocampista ha infatti deciso di saltare l'allenamento odierno e di lasciare il ritiro friulano per dirigersi a Catania e raggiungere la sua attuale compagna. Secondo il quotidiano veneto, il giocatore avrebbe deciso di non tornare più a Udine e di aspettare una chiamata da un altro club. L'obiettivo di Lodi è quello di allenarsi da solo in Sicilia e di trovare una nuova sistemazione nella prossima sessione invernale di mercato. L'esperto 32enne napoletano, potrebbe interessare allo Spezia in Serie B, o al Parma orfano di Apolloni e in attesa di un nuovo allenatore.
Insomma, aria tesissima. Ed ora l'Udinese proverà a fare chiarezza prima di prendere provvedimenti, che si annunciano pesantissimi soprattutto verso Danilo, in quanto senatore della squadra e principale artefice del caos odierno. "Ci aspettiamo le scuse da parte del giocatore, questo è il minimo", ha spiegato il direttore sportivo dei friulani Nereo Bonato, "poi scatterà una sanzione pecuniaria, ma prima di qualsiasi altro provvedimento capiremo a fondo le ragioni di questo inspiegabile nervosismo. Domani ci confronteremo con il giocatore". La squadra si appresta insomma a volare verso Cagliari per un delicatissimo match salvezza con i nervi a fior di pelle: non certo una bella notizia per Delneri, chiamato a salvare la squadra dopo il pessimo avvio di stagione.