video suggerito
video suggerito

Udinese-Chievo Verona 1-2, Thereau beffa Di Natale al 90esimo

Che partita al Friuli: primo tempo con un Udinese irriconoscibile. Nella ripresa un grande Puggioni non può niente contro l’attaccante napoletano dei friulani che però vengono beffati dal francese del Chievo che regala ai clivensi la qualificazione ai quarti di Coppa Italia.
A cura di Mattia Sparagna
4 CONDIVISIONI
Chievo Thereau

Tante le assenze e ampio turn over al Friuli per l'ottavo di finale della Coppa Italia 2011/2012 tra Udinese e Chievo che ha visto i clivensi espugnare lo stadio dei bianconeri con il punteggio di 2 a 1. Le reti sono state segnate da Sammarco (all'ottavo del primo tempo), di Di Natale per il momentaneo pareggio dei padroni di casa (84esimo minuto) e infine Thereau chiude la partita (91esimo)

Sammarco porta in vantaggio il Chievo

Tante le sorprese, ma Guidolin non rinuncia a Di Natale schierandolo dal primo minuto; l'ex tecnico del Palermo manda in campo dal primo minuto anche un ex Chievo, lo svizzero Gelson Fernandes. Di Carlo, per riuscire nell'impresa, si affida alla coppia d'attacco composta da Paloschi e Moscardelli, con alle spalle il gioiellino Cruzado. Parte subito forte l'Udinese con due ottimi spunti di Di Natale e Fabbrini. Ma all'ottavo minuto sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie a Sammarco: il centrocampista gialloblu approfitta di un maldestro disimpegno di Pereyra e porta in vantaggio i suoi. Dopo la rete del Chievo, chi si attendeva una reazione dei padroni di casa resterà deluso visto che sono i gialloblu ad andare vicini al raddoppio in più di un'occasione, con Paloschi che si divora due ottime opportunità. Solo nel finale l'Udinese crea qualche grattacapo a Puggioni, ma con bravura il vice di Sorrentino sbroglia la situazione.

Il solito Di Natale, ma nel finale Udinese beffata da Thereau

Guidolin, nell'intervallo, chiama fuori Pereyra e Fabbrini inserendo Basta e Floro Flores. Il cambio si fa sentire, così l'Udinese riesce a creare, nei primi 5 minuti, due splendide occasioni da gol: prima con Floro Flores e poi con Di Natale. Puggioni in entrambe i casi diventa provvidenziale riuscendo ad evitare il pareggio bianconero. Il Chievo Verona però non demorde e si lancia in ficcanti contropiedi che però, un pò per la bravura dei difensori avversari ma soprattutto per l'imprecisione dei propri attaccanti, non riesce a concretizzare. A cinque minuti dal novantesimo però l'Udinese trova il gol grazie al solito Di Natale che batte una punizione magistrale e insacca alle spalle di un Puggioni insuperabile fino a quel momento. Sembrava che la partita dovesse terminare con il punteggio di 1 a 1 e le squadre giocarsi la qualificazione nei supplementari, ma una difesa distratta dell'Udinese regala il gol vittoria a Thereau che, pescato in verticale da un bel passaggio di Vacek, infila Handanovic e dà la vittoria e la qualificazione al Chievo Verona.

Tabellino e Marcatori di Udinese-Chievo di Coppa Italia

UDINESE (3-5-2): Handanovic; Ekstrand, Danilo, Ferronetti (29′ st Torje); Pereyra (1′ st Basta), Abdi, Sissoko, Fernandes, Pasquale; Fabbrini (1′ st Floro Flores), Di Natale
CHIEVO (4-3-1-2): Puggioni; Sardo, Morero, Acerbi, Dramé; Sammarco, Rigoni, Vacek; Cruzado; Moscardelli (22′ st Thereau), Paloschi (26′ st Mandelli)
Marcatori: 8′ pt Sammarco, 39′ st Di Natale, 46′ st Thereau

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views