Udinese-Chievo 2-0: il video dei gol di Sanchez e Di Natale
Il 2-0 di Udinese-Chievo ha confermato due dati statistici piuttosto rilevanti: i friulani vincono per la 4a volta consecutiva in casa, mentre il Chievo continua a non vincere fuori dal Bentegodi, vittoria che manca addirittura da 6 trasferte. Gli uomini di Guidolin si stanno rivelando una vera e propria macchina da gol in casa, riprendendosi dopo un inizio di campionato davvero preoccupante.
L'Udinese ha infatti dominato la partita sin dai primi minuti di gioco, trovando subito la via del gol con Alexis Sanchez; dopo il solito gol del cileno, ci pensa Totò Di Natale a siglare l'ennesimo gol d'autore, trafiggendo Sorrentino con un destro a giro calciato da posizione molto defilata. Con questo gol, Di Natale raggiunge la testa della classifica marcatori.
E le 11 reti in campionato sarebbero potute diventare 12 se Di Natale non avesse sbagliato il rigore dell'ipotetico 3-0. Nel secondo tempo, il Chievo tenta di riaprire il match, ma non riesce a trovare la via del gol, latitando il solito problema "offensivo", che non può sempre contare sull'apporto di Pellissier, decisamente in ombra al Friuli. L'Udinese continua la sua marcia trionfale verso un posto per l'Europa League, mentre il Chievo dovrà cominciare a porsi alcune domande.