video suggerito
video suggerito

Udinese-Catania, 30a giornata di Serie A

Udinese e Catania si sfideranno in un pericoloso match testa-coda che potrebbe decidere i destini delle due squadre.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Il match della 30a giornata di Serie A promette scintille, con due squadre in ottima forma.

I friulani per continuare a sognare la Champions, i catanesi per sfatare il tabù trasferta targato Simeone e centrare i primi punti esterni: ecco il succo di questo Udinese-Catania, match testa-coda rappresentato da due squadre in salute ma in lotta per obbiettivi diametralmente opposti.

L'Udinese dei miracoli di Guidolin è al 4° punto a soli 3 punti dal terzo posto, occupato dal Napoli, e sta vivendo un momento davvero magico, visto che non solo Handanovic non subisce reti da più di 500 minuti, ma gli avanti friulani stanno andando a segno con una frequenza spaventosa, quasi ai livelli del Barcellona. Emblematica l'ennesima roboante vittoria esterna, con quel 0-4 di Cagliari-Udinese che tanto ha impressionato tutti i tifosi d'Italia.

Ben diversa la situazione del Catania, che nonostante qualche vittoria interna continua ad arrancare fuori dal Massimino: la cura Simeone ha funzionato in parte, forse a causa della sua testardaggine nel schierare una squadra quasi totalmente composta da calciatori argentini, lasciando in panchina elementi comunque validi; visto il leit-motiv delle settimane precedenti, sembra un match dall'esito scontato, ma si sa, la Serie A di quest'anno è un campionato estremamente equilibrato, di conseguenza, nulla è scontato.

Alexis Sanchez sarà uno dei protagonisti di questo Udinese-Catania

Tra i protagonisti tutti si aspettano l'ennesimo exploit di Alexis Sanchez, valutato 35 milioni dalla società, ma tra i grandi attesi sicuramente troviamo Antonio Di Natale, sempre più in alto nella classifica marcatori di Serie A; tra gli etnei, Maxi Lopez cercherà di tornare al gol in un'annata non proprio fortunata, mentre bisogna sottolineare la voglia dell'ex Lodi di fare un dispetto alla sua ex squadra.

Nelle probabili formazioni di Udinese-Catania, spicca infatti la conferma del duo etneo davanti alla difesa formato da Lodi e Carboni, mentre tutto è rimasto invariato nell'11 iniziale di Guidolin, che ovviamente conferma la squadra che tanto sta strabiliando in quest'ultimo periodo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views