video suggerito
video suggerito

Udinese-Catania 2-0: Di Natale e Inler mandano in orbita i friulani

Ecco i marcatori e il tabellino di Udinese-Catania, match che proietta i friulani verso un posto in Champions League.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Tabellino e marcatori del match che vede i friulani battere gli etnei con le reti di Inler e Di Natale

Tabellino di Udinese-Catania:

Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi; Pinzi, Asamoah, Isla, Inler, Armero; Sanchez, Di Natale (88′ Corradi). Panchina: Belardi, Pasquale, Cuadrado, Coda, Abdi, Denis. All. Guidolin

Catania (4-2-3-1): Andujar; Augustyn, Silvestre, Spolli, Marchese; Carboni, Lodi; Schelotto (24′ Morimoto), Ricchiuti, Gomez (69′ Llama); Bergessio (63′ Maxi Lopez). Panchina: Kosicky, Terlizzi, Pesce, Ledesma. All. Simeone

Reti: 22′ Inler, 74′ (rig.) Di Natale

Ammoniti Udinese: Pinzi
Ammoniti Catania: Gomez, Llama, Spolli

I friulani non vogliono più fermarsi, e di questo passo, nulla gli è precluso. La compagine guidata da Guidolin centra l'ennesimo successo interno asfaltando l'ennesima vittima di turno, stavolta rappresentata dal Catania di Simeone, squadra che ha confermato i suoi problemi fuori dal Massimino.

Nonostante il risultato possa risultare eloquente, il Catania è rimasto sempre in partita fino al 2° gol dei bianconeri, siglato dal solito Di Natale su calcio di rigore, sempre più in testa alla classifica marcatori di Serie A. Tutto anche grazie alla prima siglatura, un sinistro al volo di Inler da antologia, uno dei gol più belli dell'anno.

Niente da fare per il volenteroso Catania di Simeone, che non è riuscito a sfruttare le occasioni create; male Gomez, che avrebbe dovuto dare vivacità alla manovra, e Bergessio, che non riesce a pungere in fase offensiva. Strepitoso invece Sanchez, che semina avversari come birilli e riesce a creare, sempre e comunque, la superiorità numerica.

I giocatori dell'Udinese esultano dopo il gol di Inler

L'Udinese, in attesa del posticipo di stasera, raggiunge il Napoli a 56 punti, candidandosi non solo per un posto in Champions, ma anche per una clamorosa corsa scudetto. I gol di Udinese-Catania 2-0 hanno dimostrato per l'ennesima volta il campionario tecnico di una squadra che sembra davvero inarrestabile, e di conseguenza, nessun sogno è irrealizzabile per gli uomini guidati da Guidolin.

Come ben evidenziato dalle pagelle di Udinese-Catania, tutti gli undici bianconeri stanno dimostrando di poter meritare tali palcoscenici; il segreto di tale compagine non va ricercato esclusivamente nella tecnica di Sanchez e nei gol di Di Natale, ma anche nell'affidabilità della difesa e su un centrocampo composto da tecnica e sostanza, forza e piedi buoni.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views