11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese-Cagliari 2-1: Fofana ferma i rossoblù al fotofinish

In vantaggio a fine primo tempo con una perla di De Paul l’Udinese riesce a gestire il match anche nella ripresa: quando Joao Pedro trova il pareggio passano solo 60 secondi per il nuovo vantaggio bianconero, grazie a Fofana. Per il Cagliari brusco stop e solco in classifica con la 4a, per i friulani tre punti pesantissimi.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce con una sconfitta il 2019 del Cagliari che ha sorpreso fin qui sulla scena della Serie A insidiando per diverse settimane le prime quattro in classifica. I rossoblù devono chinare il capo davanti ad una Udinese che è riuscita a capitalizzare le occasioni avute, gestendo al meglio (e con ordine) la voglia dei sardi di stupire. Grazie a De Paul che si inventa una autentica perla nel primo tempo, davanti al ritorno del Cagliari (con Joao Pedro) ci pensa Fofana a rimettere le cose in chiaro per il definitivo 2-1.

A Udine per la gloria

L'ultimo atto 2019 del Cagliari in Serie A passa per Udine, una trasferta delicata che però per i sardi vorrebbe significare – in caso di successo – conferma di ambizione da grandissima squadra. I rossoblù hanno tutta l'intenzione di trovare altri punti pesanti, in vista di una ripresa che potrebbe presentare più di un problema con il ritorno prepotente delle big ritardatarie. Ma l'Udinese di Gotti non sta a guardare, con una classifica delicata in cui è impossibile potersi accontentare di un risultato differente dalla vittoria.

Nainggolan suona la carica

Eppure, a fare la partita è proprio la squadra ospite che detta tempi, verticalizzazioni, possesso e occasioni. Il Cagliari è evidentemente più in partita dell'udinese troppo attendista e poco propositiva soprattutto nella prima parte di gara quando i sardi sfiorano in almeno due occasioni un vantaggio meritato. Mattatore rossoblù il solito Nainggolan che al 20′ cerca la porta e al 25′ la trova ma colpendo solamente il palo.

De Paul, prodezza: Udinese avanti

Per l'Udinese poca gloria, trovata sulla testa di Okaka che poco dopo la mezzora impegna Rafael in un plastico intervento. Ma è troppo poco per aggredire un Cagliari che sa compiere molto bene sia la fase difensiva che quella offensiva e così ci deve pensare il genio di Rodrigo De Paul che al 35′ pennella un tocco che supera Rafael e si infila tra palo e traversa sul lato opposto.

Joao Pedro rimedia, ma Fofana allunga di nuovo

Dopo una ripresa quasi priva di interesse a cinque minuti dalla fine succede di tutto. Prima è il Cagliari a finalizzare al meglio una bellissima azione sulla destra con Joao Pedro che chiude con una deviazione perfetta alle spalle di Musso il gol dell'1-1. Poi è Fofana, con un solo giro di lancette dal pareggio a ristabilire le distanze: Okaka difende in area la palla, carambole rossoblù e chiusura da due passi di Fofana per il 2-1.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views